Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo studio approfondito dello Spirito Santo ed è considerato una risorsa preziosa per i cristiani. I lettori apprezzano lo stile di scrittura e l'acutezza dell'opera di RC Sproul, anche se alcuni trovano la scrittura di Kuyper difficile da navigare.
Vantaggi:Studio approfondito, ben scritto, perspicace, risorsa preziosa per i cristiani, veloce da leggere.
Svantaggi:Per alcuni la scrittura di Kuyper è difficile da seguire e può richiedere uno sforzo per cogliere appieno le sue intuizioni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Work of the Holy Spirit
In questo volume, pubblicato originariamente in inglese nel 1900 e tradotto da HENRI DE VRIES (1847-1932), Abraham Kuyper affronta quello che ritiene un argomento poco discusso dai teologi e dai cristiani praticanti: la persona e l'opera dello Spirito Santo. Molto è stato scritto su Gesù e sul Padre, ma molto poco sullo Spirito Santo, il cui compito è santificare l'anima.
Kuyper divide la sua opera in tre volumi. Il primo volume tratta dell'opera dello Spirito Santo nella Chiesa; il secondo e il terzo volume trattano dell'opera dello Spirito Santo nell'individuo. Il teologo olandese ABRAHAM KUYPER (1837-1920) fu primo ministro dei Paesi Bassi dal 1901 al 1905.
Sviluppò il neocalvinismo, che enfatizza la sovranità di Gesù su tutte le attività mentali e sostiene l'idea che esista una grazia data da Dio a tutte le cose per sostenere il continuo svolgimento della creazione. Kuyper scrisse numerosi libri, tra cui Conservatorismo e ortodossia (1870), La questione sociale e la religione cristiana (1891) e Grazia comune (1902).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)