L'ontologia del cambiamento di Aristotele

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ontologia del cambiamento di Aristotele (Mark Sentesy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Aristotle's Ontology of Change

Contenuto del libro:

Questo libro indaga su cosa sia il cambiamento secondo Aristotele e su come influisca sulla sua concezione dell'essere. Mark Sentesy sostiene che l'analisi del cambiamento porta Aristotele a sviluppare concetti metafisici di primo ordine come materia, potenza, attualità, fonti dell'essere, epigenesi e teleologia.

Egli mostra che l'affermazione ontologica distintiva di Aristotele - che l'essere è ineluttabilmente diverso nel genere - è ancorata nel suo argomento per l'esistenza del cambiamento. Aristotele è forse l'unico pensatore a proporre una definizione non circolare del cambiamento. Con la sua argomentazione di riferimento, secondo cui il cambiamento esiste, Aristotele ha messo in discussione le ipotesi consolidate su cosa sia e ha sviluppato una serie di quadri concettuali che continuano a fornire indicazioni sulla natura della realtà.

Questo lavoro innovativo sul cambiamento, tuttavia, è stato a lungo interpretato attraverso una visione platonista del cambiamento come irreale. Offrendo un riesame completo degli argomenti cardine di Aristotele e stabilendo la sua concezione ontologica positiva del cambiamento, Sentesy offre un contributo significativo alla ricerca su Aristotele, la filosofia antica, la storia e la filosofia della scienza e la metafisica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810141889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ontologia del cambiamento di Aristotele - Aristotle's Ontology of Change
Questo libro indaga su cosa sia il cambiamento secondo Aristotele e su come...
L'ontologia del cambiamento di Aristotele - Aristotle's Ontology of Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)