L'onore rubato: Accusato ingiustamente, imprigionato e il mio lungo cammino verso la libertà

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'onore rubato: Accusato ingiustamente, imprigionato e il mio lungo cammino verso la libertà (Clint Lorance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Clint Lorance, un ufficiale militare che è stato ingiustamente condannato e incarcerato per omicidio dopo aver preso una decisione in una frazione di secondo in una situazione di combattimento. Il libro esplora i difetti del sistema giudiziario militare e offre una visione personale delle esperienze di Lorance, sia durante il servizio che in prigione. Diverse recensioni sottolineano l'impatto emotivo del libro e le sue rivelazioni sulle motivazioni politiche alla base della giustizia militare.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e molti lettori hanno dichiarato di non riuscire a metterlo giù. È lodato per essere ben scritto e per fornire un resoconto emotivo e di prima mano delle esperienze di Clint. I lettori apprezzano l'esplorazione dei difetti del sistema giudiziario militare e la resilienza dell'autore, considerandola una storia di perseveranza e determinazione. Molti ritengono che sia una lettura importante, soprattutto per chi è interessato alla giustizia militare.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono insoddisfazione per il titolo del libro e per il suo messaggio percepito, comprese le accuse di promuovere un programma omosessuale. Alcuni lettori hanno criticato la rappresentazione di alcuni eventi o si sono sentiti fuorviati sul contenuto. Inoltre, alcuni ritengono che il libro si concentri troppo sulla narrazione personale piuttosto che su una critica più ampia della giustizia militare.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stolen Honor: Falsely Accused, Imprisoned, and My Long Road to Freedom

Contenuto del libro:

L'avvincente resoconto di come Clint Lorance, un soldato apertamente gay diventato capro espiatorio di una gerarchia militare corrotta, sia stato ingiustamente accusato di crimini di guerra, imprigionato e infine graziato dal Presidente Trump.

Mentre era di pattuglia in Afghanistan, Clint Lorance apprese che due uomini, entrambi sospettati di essere attentatori suicidi, stavano sfrecciando in moto verso una città affollata. Lorance non riusciva a vederli, ma i suoi uomini a terra avevano una visuale chiara. Dopo una frazione di secondo, diede l'ordine di sparare, uccidendo entrambi gli uomini.

Nei mesi successivi, Lorance fu arrestato dall'esercito e processato per crimini di guerra. I pubblici ministeri sostennero che l'ordine impartito costituiva un atto di omicidio premeditato e lo condannarono a vent'anni di carcere.

In L'onore rubato, Lorance racconta finalmente la storia di questo evento e del processo a cui ha portato: come i pubblici ministeri si sono rifiutati di ammettere prove evidenti che lo avrebbero scagionato, come gli uomini della sua unità gli si sono rivoltati contro a causa della sua omosessualità e perché è ancora convinto di aver fatto bene a dare l'ordine di sparare.

È una storia che si estende dall'America delle piccole città ai deserti dell'Afghanistan, dalla Casa Bianca alla minuscola cella del carcere dove Lorance ha trascorso sei anni in attesa del suo esonero, che finalmente è arrivato quando il presidente Trump lo ha graziato nel 2019. Il libro parla anche del progetto di Lorance di frequentare la scuola di legge e di contribuire alla riforma del sistema giudiziario militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546059592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'onore rubato: Accusato ingiustamente, imprigionato e il mio lungo cammino verso la libertà -...
L'avvincente resoconto di come Clint Lorance, un...
L'onore rubato: Accusato ingiustamente, imprigionato e il mio lungo cammino verso la libertà - Stolen Honor: Falsely Accused, Imprisoned, and My Long Road to Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)