L'onore disonorato

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'onore disonorato (Don Garrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente delle vere esperienze di un plotone di Marines durante la guerra del Vietnam, evidenziando il coraggio e le lotte di questi soldati.

Vantaggi:

La scrittura è vivida e coinvolgente e permette ai lettori di visualizzare facilmente la storia. Presenta un ritratto autentico delle esperienze di guerra e sottolinea l'eroismo di coloro che sono stati coinvolti nel conflitto.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Honor Dishonored

Contenuto del libro:

Honor Dishonored è la storia vera di un plotone di giovani marines americani, che servirono con onore in una guerra che ingiustamente divenne sinonimo di brutalità e disonore. Mentre i veterani che tornavano da altri impegni militari venivano additati come eroi e accolti a casa a braccia aperte, gli uomini che tornavano dal Vietnam venivano sputati, maledetti e accusati di innumerevoli atrocità.

Emotivamente e fisicamente spaventati dai loro turni di servizio, sopravvissuti nelle peggiori condizioni possibili e contro probabilità impossibili, questi uomini (per lo più appena adolescenti) sono stati trattati come paria al loro ritorno a casa, nel Paese che li aveva mandati oltreoceano, spesso contro la loro volontà.

La guerra è selvaggia per natura e, sebbene ci siano eccezioni a ogni regola, gli uomini che hanno combattuto in Vietnam erano coraggiosi, nobili e abnegati. Tuttavia, i guerrieri, i combattenti in "prima linea", non erano supportati dalla macchina militare.

Abbiamo tutti visto i film, sentito le storie dell'orrore e discusso se l'esercito americano avrebbe dovuto o meno essere laggiù. Ma quello che non siamo stati in grado di vedere - o di capire - è come fosse davvero laggiù, senza la glorificazione (e la goreificazione) di Hollywood o la propaganda dilagante che proveniva da entrambe le parti del dibattito.

A coloro che sono stati abbastanza fortunati da sopravvivere per raccontare la storia, è stato detto che avrebbero dovuto vergognarsi della loro partecipazione e si sono resi conto che nessuno voleva ascoltarli. Ma forse è arrivato il momento.

Questa è la loro storia....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525532122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'onore disonorato - Honor Dishonored
Honor Dishonored è la storia vera di un plotone di giovani marines americani, che servirono con onore in una guerra che ingiustamente divenne...
L'onore disonorato - Honor Dishonored
L'onore disonorato - Honor Dishonored
Honor Dishonored è la storia vera di un plotone di giovani marines americani, che servirono con onore in una guerra che ingiustamente divenne...
L'onore disonorato - Honor Dishonored
Hume
Partendo da una panoramica della vita e dell'opera di Hume, Don Garrett introduce con uno stile chiaro e accessibile gli aspetti centrali del pensiero di Hume. Questi includono l'esplorazione...
Hume
Natura e necessità nella filosofia di Spinoza - Nature and Necessity in Spinoza's...
L'impegno di Spinoza nel sostenere la tesi che nulla esiste o si...
Natura e necessità nella filosofia di Spinoza - Nature and Necessity in Spinoza's Philosophy
Cognizione e impegno nella filosofia di Hume - Cognition and Commitment in Hume's...
È opinione diffusa che Hume scrivesse spesso in modo disordinato e si...
Cognizione e impegno nella filosofia di Hume - Cognition and Commitment in Hume's Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)