L'onore attraverso il sacrificio: La storia di uno dei più grandi leader militari d'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'onore attraverso il sacrificio: La storia di uno dei più grandi leader militari d'America (Robert Lofthouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'onore attraverso il sacrificio” di Robert Lofthouse racconta la vita e la carriera militare di Gordon Lippman, mettendo in luce il suo straordinario coraggio, la sua leadership e la sua dedizione durante la Seconda guerra mondiale, la Corea e il Vietnam. Lofthouse intreccia il contesto storico con aneddoti personali, creando un dettagliato tributo all'eroismo del cugino.

Vantaggi:

Fornisce ricchi dettagli storici dalla Seconda guerra mondiale al Vietnam.
Celebra un vero eroe americano con numerosi riconoscimenti e successi.
Scritto da un punto di vista personale, aumenta il coinvolgimento emotivo.
Ben studiato e approfondito nel descrivere il carattere e il servizio militare di Lippman.

Svantaggi:

Può piacere soprattutto a chi è interessato alla storia militare.
Il tono eccessivamente elogiativo potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.
Si concentra molto sulle esperienze di un singolo individuo, il che potrebbe limitare una visione più ampia degli eventi storici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Honor Through Sacrifice: The Story of One of America's Greatest Military Leaders

Contenuto del libro:

"Un uomo può combattere se riesce a vedere la luce del giorno in fondo alla strada da qualche parte", disse il presidente Lyndon Johnson a un senatore nel marzo 1965. "Ma in Vietnam non c'è la luce del giorno, non ce n'è neanche un po'". Mentre diceva queste parole, stava impegnando le prime unità di combattimento di terra degli Stati Uniti e iniziando una massiccia campagna di bombardamenti nel Vietnam del Nord. Ignorando le perplessità private del Presidente Johnson sul conflitto, Gordon Lippman entrò doverosamente in Vietnam come ufficiale esecutivo della 3ª Brigata/1ª Divisione di Fanteria nel settembre di quell'anno.

Non ci volle molto perché i suoi commilitoni capissero che Gordon Lippman era l'uomo che volevano seguire in battaglia. Superando grandi sfide nell'esercito, si guadagnò la Distinguished Service Cross e due commissioni sul campo di battaglia, diventando un eroe tra gli eroi. Si è concentrato sulla missione da compiere, ha radunato i suoi soldati, ha guidato dal fronte e ha schivato i proiettili nemici. Un paio di volte li ha colpiti, ma è tornato a combattere! Era uno di quegli stalloni usciti dall'America delle piccole città e diventati un membro di spicco della "Grande Generazione".

Questa è un'ampia storia sull'ampio panorama dei compromessi, degli accomodamenti e dei conflitti del ventesimo secolo, dalla guerra alleata in Europa alla vittoria dimenticata in Corea, fino alla guerra televisiva all'ora di cena in Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646634729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'onore attraverso il sacrificio: La storia di uno dei più grandi leader militari americani - Honor...
"Un uomo può combattere se riesce a vedere la luce...
L'onore attraverso il sacrificio: La storia di uno dei più grandi leader militari americani - Honor Through Sacrifice: The Story of One of America's Greatest Military Leaders
L'onore attraverso il sacrificio: La storia di uno dei più grandi leader militari d'America - Honor...
"Un uomo può combattere se riesce a vedere la luce...
L'onore attraverso il sacrificio: La storia di uno dei più grandi leader militari d'America - Honor Through Sacrifice: The Story of One of America's Greatest Military Leaders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)