L'onda mobile: Come l'intelligenza mobile cambierà tutto

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'onda mobile: Come l'intelligenza mobile cambierà tutto (J. Saylor Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Mobile Wave di Michael Saylor è un esame completo dell'evoluzione e dell'impatto della tecnologia mobile sulla società, sulla comunicazione e su vari settori. Unisce con successo approfondimenti storici e proiezioni sul futuro, anche se alcuni lettori l'hanno trovato poco approfondito per quanto riguarda alcuni aspetti delle applicazioni mobili in ambito aziendale.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per le spiegazioni chiare, la prospettiva storica e le previsioni perspicaci sugli effetti futuri della tecnologia mobile in vari settori come l'istruzione, la medicina e l'intrattenimento. Molti lo hanno trovato facile da leggere e illuminante, evidenziando la comprensione visionaria di Saylor della traiettoria della tecnologia.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro contenga informazioni obsolete e manchi di nuove intuizioni, con alcune sezioni percepite come ripetitive o eccessivamente incentrate sul contesto storico piuttosto che sulle tendenze future attuabili. Alcuni hanno anche sottolineato la necessità di concentrarsi maggiormente sulle implicazioni della tecnologia mobile nel mondo degli affari, indicando che alcune previsioni sembrano inverosimili o irrealistiche.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mobile Wave: How Mobile Intelligence Will Change Everything

Contenuto del libro:

Nella tradizione dei bestseller internazionali, Future Shock e Megatrends, Michael J. Saylor, CEO di MicroStrategy, propone TheMobile Wave, un'analisi innovativa dell'impatto della mobile intelligence, la quinta ondata della tecnologia informatica.

The Mobile Wave” sostiene che i cambiamenti apportati dal mobile computing sono così grandi e diffusi che è impossibile vederli tutti, anche se ci siamo immersi. Saylor spiega che l'attuale generazione di smartphone e tablet ha gettato le basi per diventare la piattaforma informatica universale del mondo. Nelle mani di miliardi di persone e accessibili ovunque e in qualsiasi momento, i computer mobili sono destinati a diventare un'appendice dell'essere umano e uno strumento essenziale per la vita moderna.

Con la prospettiva di uno storico, la precisione di un tecnologo e il pragmatismo di un amministratore delegato, Saylor offre una visione panoramica del futuro mondo mobile. Descrive come: Un'istruzione ad Harvard sarà disponibile per chiunque con il semplice tocco di uno schermo. Il denaro contante diventerà software virtuale e a prova di crimine. Auto, case, frutta, animali e altro ancora saranno etichettati in modo da poter raccontare di sé. Acquistare un oggetto sarà facile come puntare il nostro dispositivo mobile per scansionarlo e pagare. I terreni e i capitali diventeranno più una passività che un'attività. I social media mobili spingeranno tutte le aziende a pensare e ad agire come aziende di software. L'occupazione si sposterà man mano che un maggior numero di lavori orientati ai servizi verrà automatizzato dal software mobile. I prodotti, le aziende, i settori, le economie e persino la società saranno modificati per sempre dall'ondata mobile che ci investe e cambia il paesaggio. Con così tanti cambiamenti, The Mobile Wave è una guida per gli individui, i leader aziendali e le figure pubbliche che devono navigare nel nuovo terreno in cui l'intelligenza mobile cambia tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306822537
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'onda mobile: Come l'intelligenza mobile cambierà tutto - The Mobile Wave: How Mobile Intelligence...
Nella tradizione dei bestseller internazionali,...
L'onda mobile: Come l'intelligenza mobile cambierà tutto - The Mobile Wave: How Mobile Intelligence Will Change Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)