Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
The Korean Wave: Korean Media Go Global
Dalla fine degli anni Novanta la Corea del Sud è emersa come un nuovo centro di produzione di cultura popolare transnazionale - il primo caso di una grande circolazione globale della cultura popolare coreana nella storia. Perché popolare (o meno)? Perché ora? Che cosa significa socialmente, culturalmente e politicamente in un contesto globale?
Questa raccolta considera l'ondata coreana in un'era digitale globale e affronta le implicazioni sociali, culturali e politiche nella loro complessità e paradossalità all'interno di contesti di disuguaglianze globali e strutture di potere disomogenee. Le conseguenze emergenti a più livelli - sia le macro strutture che i micro processi che influenzano la produzione, la distribuzione, la rappresentazione e il consumo dei media - meritano di essere analizzate ed esplorate a fondo in un ambiente mediatico sempre più globale.
Questo libro sostiene la duplice capacità dell'Onda coreana di creare nuovi e complessi spazi identitari, che permettono e al tempo stesso ostacolano la diversità culturale in un mondo digitale cosmopolita.
L'Onda coreana combina prospettive teoriche e casi di studio concreti in un volume aggiornato e accessibile, ideale per studenti universitari e post-universitari di Media e Comunicazione, Studi culturali, Studi coreani e Studi asiatici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)