L'omnibus dell'orgoglio

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'omnibus dell'orgoglio (Joe Glass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: è stato elogiato per i suoi contenuti queer inclusivi e per la narrazione coinvolgente, mentre alcuni critici ritengono che si basi troppo sugli stereotipi e abbia una scrittura amatoriale.

Vantaggi:

Forte rappresentazione di personaggi e temi LGBTQ+.
Avvincente e accessibile al pubblico più giovane.
Grafica e illustrazioni bellissime.
Narrazione coinvolgente e colorata che sovverte le aspettative.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la scrittura amatoriale.
Eccessivo ricorso agli stereotipi LGBTQ, che possono essere percepiti come sdolcinati.
Alcuni lettori si sono sentiti annoiati e disimpegnati dalla storia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pride Omnibus

Contenuto del libro:

The Pride di Joe Glass in un volume omnibus trade paperback, che raccoglie i volumi 1 e 2 e la raccolta di storie autoconclusive The Pride Adventures.

In The Pride, FabMan è stanco di essere visto come una barzelletta. Stanco che la comunità LGBTQ+ sia vista come inferiore agli eroi etero, pensa che sia giunto il momento di fare qualcosa al riguardo. Riunendo alcuni dei più grandi supereroi LGBTQ+ del mondo, il Pride è nato per proteggere il mondo e combattere i pregiudizi, i travisamenti e le ingiustizie, per non parlare di uno o due fastidiosi supercattivi.

Le Avventure del Pride portano una serie di storie e avventure extra e autoconclusive con protagonisti gli eroi del Pride! I membri della squadra dovranno affrontare tiratori folli, invasioni e persino una drag queen alta 60 metri! Con una serie di incredibili talenti artistici e le storie degli scrittori Mike Garley, Sina Grace e PJ Montgomery! Seguite gli eroi LGBTQ+ in storie completamente nuove e incontrate ancora più personaggi nel mondo del Pride!

Unisciti al Pride mentre lavora per cambiare il mondo e mostra ciò che è in grado di fare!

Raccoglie le serie digitali originali The Pride e The Pride Adventures in versione cartacea per la prima volta.

"(Per i lettori affamati di supereroi queer). The Pride di Joe Glass introduce un universo di supereroi costruito sull'inclusione LGBTQ+, seguendo una squadra creata esplicitamente per mostrare la gamma dell'esperienza queer. The Pride presenta supereroi gay, lesbiche, bi, trans, non-binari e figli di genitori gay. Glass fonde le moderne tematiche queer con la narrazione classica dei supereroi per raccontare storie che i classici fumetti di supereroi non hanno mai toccato.... The Pride eccelle nell'utilizzare la lotta e la gioia dei queer per mostrare un lato diverso del genere supereroistico".

"Consiglio vivamente questo libro intelligente, affascinante e meraviglioso a chiunque ami i bei fumetti. È assolutamente un piacere da leggere e un chiaro lavoro d'amore."-- Gail Simone, Batgirl, Leaving Megalopolis, Clean Room.

"Vecchia scuola e progressista allo stesso tempo. Un'azione supereroistica classica e ad alta energia che dà alla comunità queer gli eroi che ha sempre meritato."-- Steve Orlando, Midnighter, Virgil.

" The Pride è l'epopea supereroistica moderna, inclusiva e avvincente di cui il mondo ha bisogno oggi"-- Alex Segura, co-sceneggiatore di The Black Ghost e autore dell'acclamata serie di romanzi Pete Fernandez Miami Mystery.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506724478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'omnibus dell'orgoglio - The Pride Omnibus
The Pride di Joe Glass in un volume omnibus trade paperback, che raccoglie i volumi 1 e 2 e la raccolta di storie autoconclusive...
L'omnibus dell'orgoglio - The Pride Omnibus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)