L'omicidio produce profumi

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'omicidio produce profumi (Christin Brecher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'omicidio fa profumo” è il secondo capitolo della serie Nantucket Candle Maker Mystery. Segue Stella e sua madre, Millie, in un viaggio a Parigi dove si imbattono in un omicidio. Al loro ritorno a Nantucket, si ritrovano invischiate in un mistero che coinvolge segreti e pericoli internazionali. Le recensioni sottolineano la vivacità dei personaggi, l'ambientazione e la trama avvincente, ma esprimono dubbi sulla credibilità della trama.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti con un buon sviluppo, in particolare la dinamica tra Stella e sua madre. L'ambientazione di Nantucket è ben descritta e aggiunge profondità alla storia. La trama è ricca di intrighi, azione e colpi di scena inaspettati che mantengono il lettore coinvolto. Molti lettori hanno apprezzato il ritmo e l'inserimento di elementi legati alla produzione di candele e alla profumeria.

Svantaggi:

La trama è considerata da molti inverosimile e irrealistica, con alcune scene descritte come ridicole. Il personaggio di Millie è visto come eccessivamente volubile, il che sminuisce l'esperienza complessiva per alcuni lettori. Diverse recensioni segnalano la presenza di personaggi superficiali e di imprecisioni storiche nella narrazione. Nel complesso, alcuni lettori hanno trovato la trama noiosa e difficile da credere.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder Makes Scents

Contenuto del libro:

Stella Wright ama creare candele nel suo negozio di Nantucket e ha anche una passione bruciante per la giustizia. Ora, dopo aver visitato una conferenza sui profumi, deve risolvere un crimine in fiale...

Stella e la sua mamma Millie, che viaggia per il mondo, sono tornate a casa da una conferenza sull'industria del profumo a Parigi, dove il loro viaggio è stato rovinato dall'aver assistito alla morte per accoltellamento di un giovane uomo. Per Stella è un sollievo tornare sulla sua pittoresca isola, con la confortante compagnia del suo gatto Tinker. Ma un pericolo persistente potrebbe averli seguiti oltre l'oceano.

Dopo che qualcuno si è introdotto nel suo negozio di candele, il Wick & Flame, Stella inizia a sentirsi spaventata. E proprio quando la situazione minaccia di incendiarsi, Millie subisce un colpo alla testa. Stella riceve un biglietto anonimo in cui si afferma che sua madre ha contrabbandato una formula segreta dalla Francia e minaccia la sua vita se non viene restituita. Ora Stella ha fiutato l'odore di un criminale dal cuore di ghiaccio e di un intrigante rompicapo, e le cose stanno per diventare pericolose...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496721419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'omicidio non è una fiducia votiva - Murder's No Votive Confidence
Stella Wright, proprietaria di un negozio di candele a Nantucket, è specializzata...
L'omicidio non è una fiducia votiva - Murder's No Votive Confidence
L'omicidio produce profumi - Murder Makes Scents
Stella Wright ama creare candele nel suo negozio di Nantucket e ha anche una passione bruciante per la...
L'omicidio produce profumi - Murder Makes Scents
Foto finite: Un mistero intimo perfetto per l'immagine - Photo Finished: A Picture Perfect Cozy...
Con un'arguzia pungente, un obiettivo giovane e...
Foto finite: Un mistero intimo perfetto per l'immagine - Photo Finished: A Picture Perfect Cozy Mystery
Le foto segnaletiche di Manhattan - Mugshots of Manhattan
Con un'arguzia pungente, un obiettivo giovane e un'indagine soddisfacente che è "perfettamente a...
Le foto segnaletiche di Manhattan - Mugshots of Manhattan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)