L'omicidio prende la torta

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'omicidio prende la torta (Brad Crowther)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano il dialogo coinvolgente, i personaggi unici e la trama umoristica ambientata a Charleston, che rendono il libro interessante anche per chi non è un tipico lettore di gialli. Il libro viene paragonato alla serie di Nero Wolfe e offre un'esperienza di lettura piacevole.

Vantaggi:

Ottimi dialoghi, divertente ambientazione a Charleston, personaggi unici, trama umoristica, finale imprevedibile, coinvolgente sia per gli appassionati di gialli che per i neofiti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder Takes the Cake

Contenuto del libro:

Quando uno chef famoso che giudica una gara di torte a Charleston viene strangolato, la detective di sangue blu Edna Dugu e la sua assistente di strada, Jerrelle Vesey, assistono il principale sospettato, che non collabora. Osservato accovacciato sul corpo della vittima e vilipeso perché figlio di immigrati clandestini, si è fatto prendere dal panico ed è scomparso.

Gli altri sospetti sono numerosi. La chef, membro del consiglio di amministrazione dell'azienda che sponsorizzava la gara di torte, era in lotta per il controllo della gara con un vicepresidente dell'azienda e, secondo quanto riferito, aveva avuto una relazione con l'amministratore delegato che si era trasformata in una brutta storia. Inoltre, aveva fatto infuriare la figlia e la nipote del fondatore dell'azienda facendo pressioni sul consiglio di amministrazione affinché accettasse un'offerta di acquisto.

Un'altra persona con un movente di omicidio è il sostituto dello chef come giudice di pasticceria, un rivale amareggiato per non essere stato scelto come giudice all'inizio del concorso. C'è anche l'ex marito della chef, apoplettico per le condizioni del loro divorzio, che trae vantaggio dalla sua morte.

Mentre Edna e Jerrelle indagano, scoprono un collegamento tra la morte dello chef e un vecchio omicidio che si riteneva risolto da tempo. C'è motivo di credere che lo chef conoscesse l'identità del vero assassino e abbia tentato di ricattarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684921232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'omicidio prende la torta - Murder Takes the Cake
Quando uno chef famoso che giudica una gara di torte a Charleston viene strangolato, la detective di sangue blu Edna Dugu e...
L'omicidio prende la torta - Murder Takes the Cake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)