Punteggio:
La regina sul caso è il terzo capitolo dell'avvincente serie di S.J. Bennett che vede la regina Elisabetta II nei panni di un detective dilettante. Ambientato durante il Natale 2016 a Sandringham, la narrazione combina elementi di un giallo accogliente con approfondimenti sulla vita reale. Mentre molti lettori hanno trovato la caratterizzazione della regina accattivante e la trama avvincente, alcuni hanno criticato la trama contorta e la mancanza di coinvolgimento dei personaggi di supporto.
Vantaggi:⬤ Mistero coinvolgente con protagonista la Regina Elisabetta II
⬤ forte sviluppo dei personaggi e processi analitici
⬤ ambientazione festiva a Sandringham
⬤ approfondimenti sulla vita reale
⬤ storia ben congegnata con avvincenti colpi di scena
⬤ lettura affascinante e accogliente
⬤ I fan della serie hanno apprezzato la premessa e le interazioni tra i personaggi.
⬤ Alcuni hanno trovato la storia contorta e difficile da seguire
⬤ critiche sul fatto che la regina sia noiosa a causa della malattia
⬤ mancanza di coinvolgimento dei personaggi reali chiave
⬤ inizio lento e passaggi eccessivamente dettagliati
⬤ alcuni hanno ritenuto che il libro serpeggiasse senza rilevanza, portando alla noia.
(basato su 132 recensioni dei lettori)
Murder Most Royal - A Novel
“Si immagina che il Natale nella casa di campagna della famiglia reale a Sandringham Estate sia pieno di drammi, ma la versione di Bennett alza la posta in gioco... Bennett ritrae in modo affascinante le relazioni tra i membri della famiglia reale”. - Washington Post
Le prove che un aristocratico è scomparso - e forse è stato ucciso - nei pressi di Sandringham House mettono la Regina Elisabetta II sulla strada per scoprire sgradevoli segreti di famiglia e molto altro in questo nuovo capitolo della serie che la New York Times Book Review definisce “puro intrattenimento”. ”
La regina Elisabetta II sta aspettando con ansia il tradizionale incontro natalizio con la sua famiglia a Sandringham, quando una scoperta scioccante interrompe i piani per le vacanze. È stata trovata una mano mozzata, ma ancora più inquietante è il riconoscimento dell'anello con sigillo ancora attaccato a un dito. Appartiene a un rampollo della famiglia St Cyr, suoi vecchi amici della vicina Ladybridge Hall. Nonostante il legame personale, la regina vuole lasciare l'indagine alla polizia - fino a quando i giornali non tirano in ballo il suo nome.
Mentre i giornalisti speculano sulla vicinanza del crimine alla Corona e la polizia non indaga su un incidente sospetto sulla porta di casa, Elizabeth inizia a riflettere sul mistero. Con l'aiuto del suo assistente segretario privato, Rozie Oshodi, si addentra negli intrecci di fatti e finzioni che circondano il caso di alto profilo. Qualcuno nella tranquilla contea di Norfolk sembra avere un segreto per cui vale la pena uccidere, e la regina è determinata a scoprire chi e cosa sia, anche se ciò significa scoprire che qualcuno della sua cerchia è un assassino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)