L'omicidio più raro: il serial killer donna

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'omicidio più raro: il serial killer donna (D. Kelleher Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'interessante disamina delle donne serial killer nel corso della storia, introducendo i lettori a casi meno noti e fornendo approfondimenti psicologici. Tuttavia, presenta notevoli inconvenienti, in particolare una scarsa ricerca, una ridondanza e diversi errori fattuali, che hanno portato molti lettori a sentirsi delusi e frustrati.

Vantaggi:

Il libro presenta fatti interessanti sulle donne serial killer, copre casi famosi, fornisce un profilo psicologico delle donne assassine e introduce una nuova tipologia per la comprensione di questi casi. Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e prezioso per chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Contiene informazioni imprecise ed errori fattuali, ridondanza nella scrittura e mancanza di profondità nella trattazione dei casi. Alcuni lettori lo hanno criticato perché sembra una tesina scritta male e lo hanno considerato eccessivamente drammatico, sottolineando che non soddisfa le loro aspettative di ricerca approfondita.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder Most Rare: The Female Serial Killer

Contenuto del libro:

Mentre le brevi e letali carriere di serial killer come Jeffrey Dahmer e Andrew Cunanan terrorizzano il pubblico e forniscono un'ispirazione morbosa per l'industria dell'intrattenimento, pochi si rendono conto che è la donna serial killer, di cui si sente raramente parlare, che merita di essere temuta di più.

Murder Most Rare fornisce informazioni sorprendenti sull'assassino seriale donna, che si dimostra molto più letale e determinato, difficile da arrestare e con motivazioni complesse rispetto alla sua controparte maschile. Sebbene gli omicidi seriali commessi da donne siano relativamente rari, gli autori hanno identificato un numero sorprendente di donne serial killer, quasi 100 in questo secolo, la metà delle quali ha commesso i propri crimini in America.

Esaminando il background, le motivazioni e i metodi di uccisione di queste donne, il libro getta nuova luce su decine di casi di omicidio trascurati e svela crimini insensibili e passioni andate a male. Dopo una stimolante esplorazione dei pregiudizi culturali che storicamente ci hanno portato a scartare e ignorare il potenziale criminale delle donne, Murder Most Rare divide per la prima volta gli omicidi seriali femminili in sette categorie: Vedova Nera, Angelo della Morte, Predatrice Sessuale, Vendetta, Profitto o Crimine, Team Killer e Questione di Sanità. Queste sette tipologie variano notevolmente per motivazione, scelta delle vittime, armi e metodi.

Gli autori rivelano gli schemi che si verificano all'interno delle tipologie, ma sottolineano che la natura complicata dei crimini di queste donne rende quasi impossibile tracciare un profilo della personalità - un fatto che rende il lavoro degli investigatori della omicidi difficile, anzi, a volte impossibile. Questo è uno sguardo unico e personale su un mondo oscuro e sconvolgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275960032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'omicidio più raro: il serial killer donna - Murder Most Rare: The Female Serial Killer
Mentre le brevi e letali carriere di serial killer...
L'omicidio più raro: il serial killer donna - Murder Most Rare: The Female Serial Killer
Questo è lo Zodiaco che parla: Nella mente di un serial killer - This Is the Zodiac Speaking: Into...
Nel 1969 la California fu gettata in una paralisi...
Questo è lo Zodiaco che parla: Nella mente di un serial killer - This Is the Zodiac Speaking: Into the Mind of a Serial Killer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)