L'omicidio più familiare

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'omicidio più familiare (Marjorie Bremner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente giallo ambientato nella Gran Bretagna del dopoguerra, che esplora i temi delle dinamiche familiari, della politica e della psicologia. La storia è raccontata dal punto di vista della nipote/segretaria della vittima, fornendo una visione sfumata dei personaggi e delle loro motivazioni.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che può essere letta in una sola seduta
personaggi ben sviluppati
esplorazione approfondita di famiglia, politica e psicologia
stile di scrittura chiaro ed equilibrato
ambientazione ricca in un contesto postbellico
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono risultare complessi e irritanti, il che potrebbe compromettere il piacere del lettore per alcuni; i temi politici potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder Most Familiar

Contenuto del libro:

Un uomo non lascia la scuola a quattordici anni, non fa fortuna a quaranta e non diventa un politico abile e potente senza essere spietato". "Il magnate degli affari e deputato Sir Hugh Mason è il tipo di uomo che è molto facile odiare, se non si è suscettibili al suo particolare tipo di fascino.

Nella sua ascesa ha necessariamente fatto del male a molte persone. Taciturno ed enigmatico, nemmeno la sua famiglia allargata lo conosce bene. Durante una riunione di fine settimana per il suo sessantesimo compleanno, diventa lentamente evidente che Sir Hugh ha intenzione di finanziare e sostenere in modo sostanziale un nuovo gruppo politico di destra chiamato Freemen.

Ma la mattina dopo muore per avvelenamento e le prove suggeriscono che il responsabile deve essere un membro della famiglia. Ma chi di loro rischierebbe una mossa del genere, visto che Sir Hugh provvedeva a tutti? Marjorie Bremner (1916-93) è nata negli Stati Uniti e ha studiato all'Università di Chicago e alla Columbia.

Psicologa praticante, Bremner è stata poi nella Riserva Navale degli Stati Uniti e nel 1946 è venuta a Londra per conseguire un dottorato in scienze politiche. Ha svolto ricerche per la Hansard Society ed è diventata giornalista freelance e recensore per Time and Tide e Twentieth Century.

Ha scritto due romanzi polizieschi, Murder Most Familiar (1953) e Murder Amid Proofs (1955).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781899000487
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:191

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'omicidio più familiare - Murder Most Familiar
Un uomo non lascia la scuola a quattordici anni, non fa fortuna a quaranta e non diventa un politico abile e potente...
L'omicidio più familiare - Murder Most Familiar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)