L'omicidio è il mio mestiere: La ricerca dell'onore di Luigi il sicario della Zip

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'omicidio è il mio mestiere: La ricerca dell'onore di Luigi il sicario della Zip (Michael Vecchione)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e veloce della vita di un sicario internazionale, fornendo approfondimenti sulla criminalità organizzata italiana, dalla giovane età in Italia alla vita a Brooklyn. Il libro è stato molto apprezzato per la narrazione e la profondità dei personaggi, in particolare per la capacità di cogliere le esperienze e la personalità del protagonista.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, lettura veloce, resoconto ben studiato e fattuale, efficace rappresentazione dei personaggi, interessante per chi è interessato alla storia della mafia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non presentasse molte nuove informazioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homicide Is My Business: Luigi the Zip―a Hitman's Quest for Honor

Contenuto del libro:

La storia di Luigi Ronsisvalle è uno sguardo intimo sulla vita di un killer professionista. È, per certi versi, la storia di tutti i lavoratori e le lavoratrici ambiziosi che non raggiungono mai il loro obiettivo finale. Ma ciò che rende Luigi unico è che, per raggiungere il suo obiettivo, le persone dovevano morire. La sua ambizione, fin da quando aveva 12 anni, era quella di diventare un uomo importante della mafia. Una volta disse a una commissione presidenziale: “Il bambino americano si innamora del baseball, io della mafia. “.

Il coautore Michael Vecchione ha trascorso mesi a intervistare il killer sulla sua vita nella mafia siciliana e americana, diventando infine suo confidente. Quei giorni, settimane e mesi insieme hanno portato Luigi a rendersi conto che, nonostante il concetto di omertà - il codice del silenzio che gli è stato inculcato fin dalla più tenera età - la strada per una vita veramente onorevole significava rivoltarsi contro coloro che un tempo ammirava.

Luigi aveva fatto tutto ciò che gli era stato chiesto dai suoi capi mafia. Questo includeva l'omicidio di 13 persone. Ma a differenza di altri sicari, le cui storie sono state raccontate nelle pagine dei bestseller e sugli schermi cinematografici, a Luigi è stato negato il riconoscimento mafioso che sentiva di meritare. Attingendo a documenti personali, appunti scritti a mano e fonti ufficiali, questo libro cerca di spiegare la sua vita complicata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680980417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angelo caduto - Fallen Angel
Quando un sacerdote dell'Ufficio degli esorcismi del Vaticano a New York notò lo sconvolgimento che si stava verificando nelle città americane...
Angelo caduto - Fallen Angel
L'oceano profondo: La vita negli abissi - The Deep Ocean: Life in the Abyss
Un'epica escursione in una delle ultime grandi frontiere della Terra...
L'oceano profondo: La vita negli abissi - The Deep Ocean: Life in the Abyss
Fallen Angel II: La guerra per l'anima di Brooklyn - Fallen Angel II: The War for the Soul of...
C'è una guerra per l'anima di Brooklyn... e la...
Fallen Angel II: La guerra per l'anima di Brooklyn - Fallen Angel II: The War for the Soul of Brooklyn
L'omicidio è il mio mestiere: La ricerca dell'onore di Luigi il sicario della Zip - Homicide Is My...
La storia di Luigi Ronsisvalle è uno sguardo...
L'omicidio è il mio mestiere: La ricerca dell'onore di Luigi il sicario della Zip - Homicide Is My Business: Luigi the Zip―a Hitman's Quest for Honor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)