L'omicidio di compleanno

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'omicidio di compleanno (Lange Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo ben congegnato ambientato a Hollywood, caratterizzato da una trama intelligente con colpi di scena inaspettati e personaggi simpatici. Il detective Richard Tuck indaga su un caso di avvelenamento che si intreccia con la vita di una scrittrice di successo, Victoria, conducendo i lettori in una narrazione dalla trama serrata, che mescola elementi classici del giallo e studio dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e incalzante, personaggi coinvolgenti, una trama tortuosa che tiene i lettori indovinati, un misto di giallo e studio dei personaggi, una riedizione ben accolta con un'introduzione affascinante e adatta ai fan dei misteri classici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i motivi poco chiari o i personaggi troppo innocenti, e il ritmo lento del detective potrebbe essere frustrante.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Birthday Murder

Contenuto del libro:

Una scrittrice di successo e un regista di film di serie B sembrano la coppia perfetta sulle colline di Hollywood e, con lui che lavora per produrre il romanzo di lei per un film in uscita, il recente matrimonio della coppia non è l'unico modo in cui sono collegati. Quando il marito viene trovato ucciso il giorno del compleanno della moglie con un metodo di avvelenamento descritto in uno dei suoi libri, Victoria diventa improvvisamente la principale sospettata, mentre la sua nuova vita felice le crolla addosso.

Il caso sembra semplice dall'esterno, ma l'investigatore della polizia di Los Angeles che si trova sul posto scopre che la verità è tutt'altra. Sebbene tutti gli indizi portino a Victoria, non si riesce a trovare un movente. Ora, per risolvere il mistero del colpevole, dovrà scavare sotto la facciata della casa e rivelare il suo funzionamento interno, e capire il dramma mortale che si è svolto appena sotto la superficie.

Ristampato per la prima volta dopo oltre mezzo secolo, The Birthday Murder è un giallo dell'età dell'oro splendidamente scritto e psicologicamente astuto, ambientato nella vecchia Los Angeles. Piacerà agli appassionati di whodunnits d'epoca e di autori di suspense domestica dell'epoca come Dorothy B. Hughes, Charlotte Armstrong e Margaret Millar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613164327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'omicidio di compleanno - The Birthday Murder
Una scrittrice di successo e un regista di film di serie B sembrano la coppia perfetta sulle colline di Hollywood e,...
L'omicidio di compleanno - The Birthday Murder
Carne da macello - Meat For Murder
L'ambientazione: Hollywood.L'anno: 1943.Quando la morte colpisce l'austera casa, simile a un castello, di Earl Falkoner, un erratico progettista...
Carne da macello - Meat For Murder
Omicidio tra amici - Murder Among Friends
Questa è una storia di tragedia e terrore che invade la piacevole vita di una grande università di medicina mista. È esattamente quello...
Omicidio tra amici - Murder Among Friends
Giulietta muore due volte - Juliet Dies Twice
La popolare protagonista di una serie drammatica viene uccisa in quello che sembra essere un omicidio senza movente. Con l'aiuto...
Giulietta muore due volte - Juliet Dies Twice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)