L'omicidio di Chicken Soup

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'omicidio di Chicken Soup (Maria Donovan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'omicidio della zuppa di pollo è un giallo struggente e stravagante sul raggiungimento dell'età adulta, raccontato dal punto di vista dell'undicenne Michael. La storia esplora i temi della perdita, dell'amicizia e delle complessità dell'infanzia, mentre Michael affronta l'improvvisa morte del suo vicino di casa, che sospetta sia opera di qualcuno. La narrazione, priva delle tradizionali divisioni in capitoli, affascina i lettori con intriganti colpi di scena e una caratterizzazione dettagliata.

Vantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è ben fatto, l'umorismo si intreccia con temi profondi, la narrazione è avvincente, la narrazione in prima persona è coinvolgente e la struttura senza capitoli è unica. I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'autenticità dei personaggi, che rendono il libro adatto a un pubblico sia giovane che adulto. L'autrice, Maria Donovan, è apprezzata per il suo stile di scrittura empatico e per la capacità del romanzo di esplorare argomenti seri con un tocco leggero.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile narrativo inusuale (niente capitoli, solo doppia interlinea per i cambi di personaggio) fonte di distrazione. Alcune menzioni indicano che la trama potrebbe prendere delle pieghe inaspettate che potrebbero disorientare i lettori in cerca di un mistero semplice.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chicken Soup Murder

Contenuto del libro:

Michael aveva una bella vita prima che i Bulls si trasferissero nella casa accanto, nella cittadina vicino al mare con le sue colline magiche e le tre villette a schiera con i ciottoli in un lungo arco. Tre case felici, ognuna con un lungo giardino...

In parte crime fiction, in parte murder mystery, in parte meditazione sul lutto, sull'amicizia e sulla famiglia, il romanzo d'esordio di Maria Donovan, The Chicken Soup Murder, è una storia di crescita narrata con resilienza e umorismo da Michael, la cui giovane e accogliente vita è minacciata dal bullismo e colpita dalle visite del più grande bullo di tutti: la morte.

Nel passato di Michael ci sono domande senza risposta: perché vive con la nonna? I suoi genitori sono davvero in prigione? Il suo magico pensiero creativo lo mette nei guai: quanto è affidabile la sua storia e perché è l'unico a pensare che sia stato commesso un omicidio? Cosa può fare lui, uno scolaro che sta per compiere dodici anni? Ossessionato dall'ingiustizia di un omicidio, si assume l'onere di cercare di fare la cosa giusta, prima aiutando la madre vedova del suo migliore amico e poi cercando di ottenere giustizia per l'amico e vicino di casa che sembra essere morto mentre gli preparava la zuppa di pollo.

Il lutto è già abbastanza difficile, ma ci sono ulteriori difficoltà nel venire a patti con la fine deliberata di una vita. Mentre Michael lotta per aiutare se stesso e le persone a cui tiene ad andare avanti, impara ad accettare il lutto e a capire cosa succede a coloro che vengono lasciati indietro quando una persona cara muore, per cause naturali o innaturali.

Ma quando si tratta di affrontare un omicidio, le solite regole del lutto non si applicano.

E nulla può essere risolto finché l'assassino non viene trovato...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781723982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'omicidio di Chicken Soup - The Chicken Soup Murder
Michael aveva una bella vita prima che i Bulls si trasferissero nella casa accanto, nella cittadina vicino al mare con...
L'omicidio di Chicken Soup - The Chicken Soup Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)