Punteggio:
Il libro è un giallo storico molto piacevole che vede protagonisti i detective dilettanti Tom Dod e Fran Black che indagano su una serie di omicidi in un villaggio del 1929. La narrazione è arricchita da personaggi ben sviluppati e da un forte senso del periodo.
Vantaggi:Un contesto storico ben studiato, personaggi interessanti e simpatici, un buon ritmo e un'atmosfera affascinante. Le dinamiche relazionali tra i personaggi principali aggiungono profondità alla storia. I lettori apprezzano gli elementi di mistero leggero e accogliente, che li incoraggiano a continuare la serie.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato i colpi di scena prevedibili e la suspense carente. Il finale è stato criticato perché affrettato e poco realistico. Inoltre, è stato menzionato il famigerato “problema del secondo libro” che ha influenzato l'accoglienza della storia.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
The Poisoned Chalice Murder
Gli investigatori dilettanti Frances Black e Tom Dod tornano a indagare su un trio di morti in un sonnolento villaggio inglese nel secondo di una nuova intrigante serie di gialli storici.
La zia di Tom Dod, Hetty, è preoccupata: nel sonnolento villaggio di Durley Dean si sono verificate tre morti improvvise. Potrebbero sembrare tragici incidenti, ma zia Hetty non ne è così sicura.
Dopo tutto, tutti e tre hanno preso posizione contro il reverendo Pinder, il nuovo vicario della chiesa di St Agnes, i cui cambiamenti controversi hanno diviso la congregazione. Ma c'è davvero un assassino tra i parrocchiani? E mentre Fran coglie al volo l'occasione di trascorrere un fine settimana dalla zia Hetty per indagare con Tom, il viaggio potrebbe rivelarsi un calice avvelenato in più di un senso?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)