L'omicidio criminale

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'omicidio criminale (Guyora Binder)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Felony Murder

Contenuto del libro:

La dottrina dell'omicidio volontario è una delle caratteristiche più criticate del diritto penale americano.

Gli studiosi di diritto la condannano quasi unanimemente come irrazionale, concludendo che impone una punizione senza colpa e presume la colpevolezza senza prove. Nonostante ciò, la legge persiste in quasi tutte le giurisdizioni degli Stati Uniti.

Felony Murder è il primo libro su questa controversa dottrina legale. Dimostra che la responsabilità per omicidio si basa su un'idea semplice e potente: la colpa di chi aggredisce o mette in pericolo gli altri dipende dalle ragioni per cui lo fa. Infliggere un danno è sbagliato, e farlo per un motivo sbagliato, come una rapina, uno stupro o un incendio doloso, lo aggrava.

Nel presentare questa idea, Guyora Binder critica le teorie accademiche prevalenti sull'intento criminale per aver cercato di epurare il diritto penale dal giudizio morale. In definitiva, Binder dimostra che la legge sull'omicidio volontario è stata e dovrebbe rimanere limitata dai suoi scopi giustificativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804755368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'omicidio criminale - Felony Murder
La dottrina dell'omicidio volontario è una delle caratteristiche più criticate del diritto penale americano. Gli studiosi di diritto la...
L'omicidio criminale - Felony Murder
Diritto penale - Criminal Law
Molte controversie nel diritto penale americano riflettono la tensione tra concezioni più antiche e più recenti degli scopi della pena. Il diritto...
Diritto penale - Criminal Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)