L'ombra sulla collina: La vera storia di un omicidio nel Kansas del 1925

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ombra sulla collina: La vera storia di un omicidio nel Kansas del 1925 (Diana Staresinic-Deane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben studiato di un caso di omicidio avvenuto negli anni Venti in Kansas, affrontando i temi delle indagini errate, degli atteggiamenti della società e delle inefficienze del sistema giudiziario. Il testo mescola il contesto storico con aneddoti personali, coinvolgendo i lettori nella narrazione e lasciando alcune domande senza risposta. Nel complesso, il libro affascina i lettori con la sua narrazione avvincente.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e ben studiata, che offre uno sguardo affascinante su un caso storico di omicidio. I lettori hanno apprezzato la profondità della ricerca, i legami personali con la storia e la fusione di prospettive passate e presenti. Molti hanno trovato la narrazione coinvolgente e capace di evocare forti emozioni e riflessioni sulla giustizia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura avrebbe potuto essere più scorrevole, mancando in alcune parti di fluidità. Ci sono state lamentele per una conclusione insoddisfacente che lascia i lettori desiderosi di maggiore chiarezza sull'identità dell'assassino. Altri hanno notato che lo stile narrativo, con il suo approccio frammentario e gli elementi contemporanei intercalati, potrebbe distrarre.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadow on the Hill: The True Story of a 1925 Kansas Murder

Contenuto del libro:

È stato l'omicidio più brutale nella storia della Contea di Coffey, in Kansas. Il 30 maggio 1925, Florence Knoblock, moglie di un agricoltore e madre di un bambino, fu trovata massacrata sul pavimento della sua cucina.

Diversi uomini innocenti furono presi in custodia prima che il marito della vittima, John, fosse accusato del crimine. Avrebbe subito due processi sensazionali prima di essere assolto.

Ottant'anni dopo, la storica locale Diana Staresinic-Deane ha studiato l'indagine, che fu condannata dalla distruzione delle prove, da uomini di legge inesperti, dalla scomparsa dei testimoni e da una comunità più desiderosa di un arresto che di giustizia. Scoprirà anche un testimone che potrebbe aver visto l'assassino quella fatidica mattina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593308155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ombra sulla collina: La vera storia di un omicidio nel Kansas del 1925 - Shadow on the Hill: The...
È stato l'omicidio più brutale nella storia della...
L'ombra sulla collina: La vera storia di un omicidio nel Kansas del 1925 - Shadow on the Hill: The True Story of a 1925 Kansas Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)