L'ombra dello zingaro

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ombra dello zingaro (Shelly Frome)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shadow of the Gypsy di Shelly Frome è un romanzo giallo ricco di suspense che segue il viaggio di Josh Bartlett, un uomo in fuga dal suo passato traumatico che si trova ad affrontare il riemergere di una figura pericolosa della sua infanzia. La storia è ricca di intrighi e di profondità emotiva ed esplora i temi della redenzione, del perdono e della complessità delle relazioni familiari, il tutto sullo sfondo suggestivo delle Blue Ridge Mountains.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la trama avvincente, i personaggi coinvolgenti e l'ambientazione vivida e suggestiva. I lettori hanno apprezzato la magistrale suspense e la prosa descrittiva dell'autore che li immerge nella storia. Il ritmo è eccellente e i cliffhanger mantengono il lettore coinvolto. Molte recensioni sottolineano la profondità emotiva e psicologica del protagonista, che rende avvincente il viaggio alla scoperta di sé e della propria redenzione. Anche lo stile di scrittura è considerato unico ed elegante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura dell'autrice impegnativo, che richiede concentrazione per cogliere appieno lo svolgersi della trama. Inizialmente, la storia può essere confusa e i retroscena vengono svelati in un secondo momento, il che può ridurre il coinvolgimento dei lettori. Alcune critiche hanno sottolineato che la trama sembrava avere dei punti in sospeso o che si concludeva troppo improvvisamente. Inoltre, alcuni personaggi hanno mostrato qualità incoerenti, rendendo a volte le loro motivazioni meno convincenti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadow of the Gypsy

Contenuto del libro:

Una nemesi del passato ritorna improvvisamente, costringendo Josh Bartlett a fare i conti con la sua vera identità.

Josh Bartlett aveva pensato a tutto, aveva cambiato nome, si era rintanato come scrittore di cronaca di una piccola città nell'isolamento del Blue Ridge. Ancora poche settimane e avrebbe ricominciato da capo, sarebbe tornato alle Litchfield Hills del Connecticut e a Molly (se lei lo avesse voluto) e, finalmente, avrebbe vissuto una vita normale.

Dopotutto, era un dato di fatto che Zharko era stato espulso ben più di un anno fa. L'ombra che Josh aveva intravisto ieri al lago era solo quella: un'ombra vaga sotto la grondaia dell'edificio delle attività. Era logico che la sua vecchia nemesi si trovasse ancora all'estero, a Bucarest o in qualche altro posto lontano da qui.

E non importa dove si trovasse, non avrebbe percorso migliaia di chilometri per rintracciare Josh. Di certo non poteva essere così, non ora, non dopo tutto questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952782572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ombra dello zingaro - Shadow of the Gypsy
Una nemesi del passato ritorna improvvisamente, costringendo Josh Bartlett a fare i conti con la sua vera identità .Josh Bartlett...
L'ombra dello zingaro - Shadow of the Gypsy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)