Punteggio:
Nel complesso, il libro “L'ombra della guerra” di Danny Shaw ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione avvincente, i personaggi coinvolgenti e le ricche descrizioni. I lettori hanno apprezzato la perfetta collaborazione tra gli autori e la ponderata esplorazione delle prospettive della guerra. Molti hanno anche espresso il desiderio di leggere i futuri capitoli della serie.
Vantaggi:⬤ Ritmo incalzante e difficile da mettere giù
⬤ ottime descrizioni e sviluppo dei personaggi
⬤ narrazione coinvolgente che si collega bene ai libri precedenti
⬤ mescola mistero, azione e temi riflessivi
⬤ presenta prospettive da entrambe le parti della guerra
⬤ una vivida realizzazione delle scene fa sentire i lettori immersi nella storia.
Alcuni lettori hanno desiderato una versione audiobook.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Shadow of War
Little Gloston, un villaggio da cartolina nel Lincolnshire, Inghilterra.
Danny Shaw ha poco tempo per la scuola, ma molto tempo per rubare mele dai frutteti dei contadini e per uscire con i suoi amici. È il 1933 e la vita è semplice per lui, anche se i suoi genitori sembrano preoccupati quando ascoltano la radio. Suo padre Stan, l'uomo più forte del villaggio, ha combattuto nella Grande Guerra e porta con sé ogni giorno le cicatrici e la paura della battaglia.
Ladenburg, Germania, 1933.
Manfred Brehme non ha una vita facile. Suo padre è molto severo e sua madre sembra sempre triste. In Germania sta succedendo qualcosa. Una notte brucia il Reichstag e arriva un nuovo gruppo che interessa Manfred, la Gioventù hitleriana. Suo padre non vuole che si unisca a lui, ma suo padre, il capo della polizia, sta perdendo potere ogni giorno.
La guerra sta per scoppiare e presto la vita cambierà per sempre per Danny e Manfred, che diventano entrambi soldati che combattono l'uno contro l'altro, e per ragioni molto diverse.
L'ombra della guerra è il primo libro della trilogia Danny Shaw / Manfred Brehme, che segue le vite di due ragazzi destinati a incontrarsi nella battaglia di El Alamein.
Jack Murray vive alle porte di Londra con la sua famiglia. Nato in Irlanda, ha trascorso la maggior parte della sua vita adulta in Inghilterra. Il suo primo romanzo, The Affair of the Christmas Card Killer è stato un successo mondiale. Sono stati pubblicati altri cinque romanzi di Kit Aston: The Chess Board Murders, The French Diplomat Affair, The Phantom, The Frisco Falcon, The Medium Murders e, più recentemente, The Bluebeard Club. Diversi personaggi di questa serie compaiono anche in questo libro. Jack ha scritto anche altre due serie poliziesche: The Agatha Aston Mysteries, ambientata in epoca medio-vittoriana, e la serie poliziesca dell'ispettore Nick Jellicoe, ambientata alla fine degli anni '50 e all'inizio degli anni '60.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)