L'Olocausto nazista

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'Olocausto nazista (S. Landau Ronnie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una panoramica ben studiata e informativa sull'Olocausto, apprezzata per l'approccio cronologico e la profondità del contesto storico. È consigliato a chi è interessato all'argomento, anche se si nota che è meno completo di quanto suggerisca il titolo.

Vantaggi:

Facile da leggere, accuratamente studiato, informativo, offre una panoramica cronologica, mette in evidenza i processi sistemici di discriminazione ed è consigliato per l'esplorazione accademica e personale dell'Olocausto.

Svantaggi:

Non è così completo come suggerisce il titolo, potrebbe non essere una lettura narrativa e potrebbe essere difficile per chi cerca un riassunto più leggero dell'Olocausto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nazi Holocaust

Contenuto del libro:

L'Olocausto nazista è un importante passo avanti nella lotta per la comprensione di questo evento sconvolgente.

Rifuggendo da spiegazioni semplicistiche, Landau cerca di mediare tra un argomento vasto e spesso inavvicinabile e il lettore che lotta con il suo significato. Collocando l'Olocausto in una serie di contesti diversi - la storia ebraica, la storia tedesca, il genocidio nell'era moderna e la storia più ampia del bigottismo umano e del trionfo dell'ideologia sulla coscienza - il suo libro è un testo esemplare, breve ma sorprendentemente completo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566630528
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Olocausto nazista - The Nazi Holocaust
L'Olocausto nazista è un importante passo avanti nella lotta per la comprensione di questo evento sconvolgente. Rifuggendo da...
L'Olocausto nazista - The Nazi Holocaust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)