L'olimpionico più improbabile: La nostra lotta di 12 anni per salvare nostro figlio: Una storia per ogni genitore

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'olimpionico più improbabile: La nostra lotta di 12 anni per salvare nostro figlio: Una storia per ogni genitore (Stephen Porpora)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Unlikeliest Olympian: Our 12-Year Struggle to Save Our Child: A Story for Every Parent

Contenuto del libro:

L'olimpionico più improbabile.

A cura di: Stephen Porpora.

Nel 1982, Devon Porpora, sei anni, fu colpito da una grave crisi epilettica che lo mise in pericolo di vita. Il suo futuro era incerto. Poiché non si sapeva se l'attacco iniziale fosse stato indotto da una lesione, era necessario somministrare al bambino dosi massicce di farmaci neurologici a lungo termine e debilitanti. Ai suoi genitori fu detto che Devon avrebbe dovuto reimparare tutto in una scuola speciale e che forse non avrebbe mai avuto una vita normale.

Ma la straordinaria mamma di Devon, Judi, si rifiutò di accettare questa diagnosi cupa per suo figlio. Ha visto un barlume di speranza e ha deciso di concentrare la sua vita sulla guarigione del suo cervello danneggiato. Insieme, i suoi genitori hanno lavorato con Devon per far sì che continuasse a imparare e a frequentare la sua normale scuola elementare. Oltre ai compiti in classe, in terza media Devon entrò a far parte di un piccolo e oscuro club di equipaggi. Suo padre lavorò diligentemente per due anni per trasformarlo in una vivace squadra di canottaggio. Devon divenne uno studente e un atleta di successo. All'ultimo anno di liceo fu ammesso all'Università di Yale e si qualificò per la squadra di canottaggio del Festival Olimpico del 1994. Questa è l'improbabile storia di Devon raccontata da suo padre.

Informazioni sull'autore.

Per la maggior parte della sua carriera, Stephen Porpora ha lavorato alla Borsa di New York mentre con la moglie Judi cresceva i figli Devon e Mairin a Cold Spring Harbor, New York. Ha lavorato sia come floor trader che come specialista. Mentre lavorava alla NYSE, è diventato un collaboratore frequente di CNBC, CBS Evening News, CNNFN, Fox Business Channel e altri media. Quando è andato in pensione nel 2008, Stephen ha iniziato a scrivere articoli per il quotidiano finanziario Investor's Business Daily e, più recentemente, un saggio mensile per la rivista locale di Long Island Huntington Bay Life. Ha anche fondato un'attività immobiliare in affitto nel Vermont.

Nel corso degli anni, Stephen si è divertito a disegnare e le sue immagini disegnate a mano compaiono in tutto il libro. Vive a Huntington Bay, New York. Questo è il suo primo libro pubblicato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646104901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'olimpionico più improbabile: La nostra lotta di 12 anni per salvare nostro figlio: Una storia per...
L'olimpionico più improbabile.A cura di: Stephen...
L'olimpionico più improbabile: La nostra lotta di 12 anni per salvare nostro figlio: Una storia per ogni genitore - The Unlikeliest Olympian: Our 12-Year Struggle to Save Our Child: A Story for Every Parent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)