L'olimpionico accidentale: Colin Oates, un viaggio nel judo

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'olimpionico accidentale: Colin Oates, un viaggio nel judo (Howard Oates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione unica del viaggio di un olimpionico dalla prospettiva di un allenatore e padre, concentrandosi sullo sviluppo dell'atleta e del suo club. Combina aneddoti personali con temi più ampi di dedizione e sacrificio nello sport del judo.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, è adatto a lettori di judo e non. Offre una prospettiva diversa sul percorso dell'atleta, che include umorismo e ispirazione. Offre storie avvincenti per aspiranti atleti e genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire dettagli più tecnici relativi al judo, che in questo libro sono minimi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accidental Olympian: Colin Oates, a Judo Journey

Contenuto del libro:

Accidental Olympian è la storia edificante di un atleta di judo che non ha avuto paura di sognare in grande. Colin Oates si è allenato nelle zone selvagge del Norfolk, in un club di paese gestito dal padre.

Partecipare alle Olimpiadi sembrava un sogno impossibile, ma Oates ha sfidato le probabilità di qualificarsi e gareggiare a due Giochi Olimpici. Il ragazzo nato a Harold Wood, nell'Essex, ha combattuto non solo contro i pregiudizi locali all'interno della confraternita del judo, ma ha affrontato e battuto molti dei migliori giocatori del mondo. Sotto l'insegnamento e la guida del padre, Oates ha viaggiato in tutto il mondo per combattere in luoghi di cui non aveva mai sentito parlare.

Scoprite come Oates, sostenuto da una famiglia appassionata di judo, si è fatto strada fino a diventare il numero uno britannico sotto i 66 kg per quasi un decennio, prima di qualificarsi per le Olimpiadi. A Londra 2012, Oates ha sconfitto un ex campione del mondo ed è stato fermato solo dall'eventuale medaglia d'oro.

A Rio 2016 ha dovuto affrontare lo strazio di un'uscita prematura, ma è stato presto nominato allenatore d'élite della Gran Bretagna. Si tratta di una vera e propria storia di Davide e Golia, in cui lo sfavorito si impone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785318917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'olimpionico accidentale: Colin Oates, un viaggio nel judo - Accidental Olympian: Colin Oates, a...
Accidental Olympian è la storia edificante di un...
L'olimpionico accidentale: Colin Oates, un viaggio nel judo - Accidental Olympian: Colin Oates, a Judo Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)