L'olandese Yankee: La vita di Franz Sigel

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'olandese Yankee: La vita di Franz Sigel (D. Engle Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Franz Sigel, una figura importante ma spesso trascurata della Guerra Civile, scritta da Stephen Engle. Mentre alcune recensioni lodano lo stile di scrittura di Engle e l'esplorazione della vita di Sigel, altre criticano la mancanza di profondità e di dettagli sulla carriera militare e sulle sfide personali di Sigel.

Vantaggi:

La scrittura di Engle è coinvolgente e fa luce sull'importanza di Franz Sigel nel radunare i tedesco-americani alla causa dell'Unione. La biografia è consigliata sia agli studiosi che ai lettori occasionali, in quanto fornisce nuove informazioni sulla vita di Sigel e sul suo contributo durante la Guerra Civile.

Svantaggi:

I critici sostengono che la biografia manchi di sufficienti dettagli sulla carriera militare di Sigel, in particolare per quanto riguarda eventi e conflitti chiave. Alcuni ritengono che aspetti importanti della sua vita, in particolare il suo percorso politico nel dopoguerra, siano poco esplorati, lasciando Sigel come una “figura fioca e distante” nella narrazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yankee Dutchman: The Life of Franz Sigel

Contenuto del libro:

Acclamato come eroe nella sua terra natale per le sue imprese sensazionali, ma alla fine fallimentari, durante la Rivoluzione tedesca del 1848, Franz Sigel - emigrato negli Stati Uniti nel 1852 - è tra le figure più incomprese della Guerra Civile americana.

Fu nominato da Abraham Lincoln generale politico nell'esercito dell'Unione, una mossa che riuscì a galvanizzare il sostegno del Nord e a fornire un enorme afflusso di reclute tedesche, desiderose di “combattere con Sigel”. Ma Sigel si dimostrò un leader inetto e inefficace e, purtroppo, viene ricordato soprattutto per il suo deludente fallimento nella battaglia di New Market e per la successiva perdita del comando.

Nella sua acuta biografia, Stephen D. Engle fornisce il primo ritratto completo di questo enigmatico leader e portabandiera tedesco, mostrando che Sigel fu un idealista disciplinato e altruista che suscitò più orgoglio tra i suoi compagni di migrazione, suscitò più controversie tra gli americani e forse godette di maggiore ammirazione - nonostante le sue carenze militari - di qualsiasi altra figura della Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807124468
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riunirsi per salvare una nazione: Lincoln e i governatori di guerra dell'Unione - Gathering to Save...
In questo ricco studio sui governatori dell'Unione...
Riunirsi per salvare una nazione: Lincoln e i governatori di guerra dell'Unione - Gathering to Save a Nation: Lincoln and the Union's War Governors
L'olandese Yankee: La vita di Franz Sigel - Yankee Dutchman: The Life of Franz Sigel
Acclamato come eroe nella sua terra natale per le sue...
L'olandese Yankee: La vita di Franz Sigel - Yankee Dutchman: The Life of Franz Sigel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)