L'Ohio abbandonato: Città fantasma, cimiteri, scuole e altro ancora

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'Ohio abbandonato: Città fantasma, cimiteri, scuole e altro ancora (Glenn Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno elogiato la raccolta di immagini e storie relative ai luoghi abbandonati dell'Ohio, ma anche critiche per la mancanza di profondità e di dettagli nei suoi contenuti. I recensori hanno apprezzato la natura informativa, ma sono rimasti delusi dalla brevità delle descrizioni e dall'enfasi posta sulle piccole città piuttosto che sui siti puramente abbandonati.

Vantaggi:

Ricco di immagini e storie, utile per la ricerca genealogica, lettura informativa e coinvolgente, consegna rapida, apprezzato dagli appassionati di storia locale, sono incluse le coordinate GPS.

Svantaggi:

Manca di profondità e dettaglio nelle descrizioni, viene percepito come un libro illustrato con un testo minimo, l'inclusione di luoghi non abbandonati ha deluso alcuni lettori, la qualità delle foto potrebbe essere migliore e il contenuto non è sufficiente per una comprensione storica completa.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abandoned Ohio: Ghost Towns, Cemeteries, Schools, and More

Contenuto del libro:

Fondata da Glenn Morris nel 2012, la Ohio Ghost Town Exploration Co. ricerca, esplora e promuove la conservazione delle città fantasma e dei luoghi storici più interessanti dell'Ohio.

Il gruppo intraprende anche diversi viaggi su strada ogni anno per scoprire ciò che ne è rimasto fisicamente. L'Ohio è ricco di storia che risale ai tempi della Guerra di Rivoluzione ed è stato determinante nel trasformare gli Stati Uniti in quello che sono oggi. I suoi pionieri, le sue industrie e il suo orgoglio Buckeye non sono secondi a nessuno nel Paese.

I luoghi abbandonati presentati in questo libro non sono normalmente evidenziati sulle mappe turistiche o presenti negli opuscoli delle aree di sosta e degli edifici di servizio per i viaggiatori. L'obiettivo principale è quello di documentarli con immagini e informazioni per incrementare il turismo dello Stato e sensibilizzare l'opinione pubblica su luoghi interessanti dell'Ohio che potrebbero presto andare perduti a causa del tempo e della natura.

Uno dei modi migliori per conoscere la storia è andare dove è accaduta. Le persone che vivevano in alcune città sono scomparse da tempo, ma le storie continuano a essere raccontate attraverso gli edifici e gli oggetti che sono stati lasciati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634990615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova guida alle spiagge della Carolina del Nord: Tutto quello che c'è da sapere per esplorare e...
Una risorsa preziosa per tutti i viaggiatori della...
La nuova guida alle spiagge della Carolina del Nord: Tutto quello che c'è da sapere per esplorare e godersi Currituck, Calabash e tutto il resto - The New Guide to North Carolina Beaches: All You Need to Know to Explore and Enjoy Currituck, Calabash, and Everywhere Between
L'Ohio abbandonato: Città fantasma, cimiteri, scuole e altro ancora - Abandoned Ohio: Ghost Towns,...
Fondata da Glenn Morris nel 2012, la Ohio Ghost...
L'Ohio abbandonato: Città fantasma, cimiteri, scuole e altro ancora - Abandoned Ohio: Ghost Towns, Cemeteries, Schools, and More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)