Punteggio:
Il libro ritrae un mondo post-apocalittico incentrato sul legame umano, sulla costruzione di comunità e sulla resilienza di fronte alle avversità. È caratterizzato da una narrazione piena di speranza nonostante lo sfondo del collasso della società. I lettori apprezzano la bella scrittura e la profondità tematica, anche se alcuni ritengono che manchino la tensione e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Scritto in modo eccellente con un linguaggio poetico, offre una prospettiva di speranza in uno scenario post-apocalittico, osservazioni acute sulla natura, temi di comunità e resilienza, relazioni coinvolgenti tra i personaggi e si presta a discussioni ponderate.
Svantaggi:Alcuni personaggi sono percepiti come poco sviluppati o bidimensionali, la trama può essere lenta e manca di tensione o azione, il finale può sembrare insoddisfacente o prevedibile e alcuni lettori trovano il tono troppo leggero o sentimentale.
(basato su 85 recensioni dei lettori)
The Lightest Object in the Universe
Una selezione Barnes & Noble Discover Great New Writers * Una scelta Indie Next * Una selezione Indies Introduce * Uno dei migliori libri estivi del 2019 del Reader's Digest * Uno dei libri più attesi del 2019 di The Millions * Uno dei migliori libri del 2019 di Real Simple.
" Questa) potrebbe essere la storia post-apocalittica più ottimista mai scritta. È L'insonnia di Seattle che incontra Station Eleven". -- The A. V. Club
Carson si trova sulla East Coast quando la rete elettrica va in tilt. Alla ricerca disperata di Beatrix, una donna della West Coast che gli sta a cuore, si mette in viaggio lungo una linea ferroviaria che attraversa il paese, dove incontra anime perdute, furbi opportunisti e persone in cerca di salvezza. Nel frattempo, Beatrix e i suoi vicini iniziano a costruire una comunità cooperativa, lavorando per trasformare la fine del mondo nella possibilità di un luminoso inizio.
Senza i moderni mezzi di comunicazione, Beatrix e Carson riusciranno a ritrovarsi? La risposta potrebbe essere data da una ragazza di quindici anni, le cui azioni potrebbero decidere il destino dei due innamorati.
L'oggetto più leggero dell'universo è una storia commovente sull'adattamento e sul potere della comunità, che immagina un mondo in cui i nostri tratti migliori, nati dalla necessità, possono iniziare a emergere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)