L'oggetto è la cosa: gli scritti di R. Yorke Edwards, un pioniere dell'interpretazione del patrimonio culturale in Canada

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'oggetto è la cosa: gli scritti di R. Yorke Edwards, un pioniere dell'interpretazione del patrimonio culturale in Canada (Richard Kool)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Object's the Thing: The Writings of R. Yorke Edwards, a Pioneer of Heritage Interpretation in Canada

Contenuto del libro:

R.

Yorke Edwards è stato un pioniere nel campo dell'interpretazione del patrimonio culturale in Canada. Prima con il BC Parks e poi con il Canadian Wildlife Service, negli anni '60 Edwards ha sviluppato un approccio all'interpretazione della storia naturale e culturale incentrato sulla "cosa reale" - l'oggetto, il luogo, il processo, la persona - di fronte al visitatore.

Quasi tutti coloro che hanno visitato un parco o un museo canadese sono stati toccati dall'eredità di Edwards, ma pochi conoscono il suo nome. Attraverso saggi e fotografie, una biografia e sezioni del taccuino inedito di Edwards, The Object's the Thing presenta "il padre dell'interpretazione naturalistica in Canada", il cui lavoro influenza ancora oggi il modo in cui viviamo il nostro patrimonio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780772678515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'oggetto è la cosa: gli scritti di R. Yorke Edwards, un pioniere dell'interpretazione del...
R. Yorke Edwards è stato un pioniere nel campo...
L'oggetto è la cosa: gli scritti di R. Yorke Edwards, un pioniere dell'interpretazione del patrimonio culturale in Canada - The Object's the Thing: The Writings of R. Yorke Edwards, a Pioneer of Heritage Interpretation in Canada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)