L'oggetto di studio nelle scienze umane: Atti del seminario all'Università di Copenaghen, settembre 2001

L'oggetto di studio nelle scienze umane: Atti del seminario all'Università di Copenaghen, settembre 2001 (Jensen Julio Hans Casado)

Titolo originale:

The Object of Study in the Humanities: Proceedings from the Seminar at the University of Copenhagen, September 2001

Contenuto del libro:

Piuttosto che cercare di fare una sintesi dei campi eterogenei coperti dalle scienze umane, l'obiettivo di questo libro è quello di esplorare il fondamento e l'orientamento delle scienze umane. Come il labirinto di Ts'ui P n nel racconto di Jorge Luis Borges “Il giardino dei sentieri che si biforcano”, le scienze umane formano una vasta rete di linee divergenti, convergenti e parallele.

Il lettore può seguire diversi itinerari nella lettura dei contributi, ma almeno una preoccupazione comune agli articoli del presente volume è l'autoriflessione delle scienze umane. Che si tratti di un compito sociale o epistemologico, in ultima analisi è la questione dell'autocomprensione delle scienze umane che viene sollevata.

Nonostante la diversità dei temi trattati, negli articoli qui raccolti emerge una pretesa unità di discorso. In questo modo, si riflette la coerenza del lavoro e della discussione sulla nozione di scienze umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788772898315
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'oggetto di studio nelle scienze umane: Atti del seminario all'Università di Copenaghen, settembre...
Piuttosto che cercare di fare una sintesi dei...
L'oggetto di studio nelle scienze umane: Atti del seminario all'Università di Copenaghen, settembre 2001 - The Object of Study in the Humanities: Proceedings from the Seminar at the University of Copenhagen, September 2001

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)