L'offset

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'offset (Calder Szewczak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Offset è un romanzo distopico che esplora un futuro devastato dai cambiamenti climatici e dalla sovrappopolazione, in cui i bambini devono scegliere quale genitore morirà per compensare la loro nascita. Sebbene sia stato lodato per la sua premessa avvincente e la vivida costruzione del mondo, alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco approfonditi e la trama mal realizzata. La narrazione solleva domande stimolanti sulla moralità e sull'impatto dell'umanità sul pianeta.

Vantaggi:

Premessa coinvolgente e terrificante, costruzione del mondo avvincente, temi attuali sul cambiamento climatico, forte risonanza emotiva, esperienza di lettura veloce e coinvolgente, dilemmi morali che fanno riflettere.

Svantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è spesso percepito come debole o superficiale, l'esecuzione della trama manca di profondità e chiarezza, alcuni lettori hanno trovato la narrazione troppo prolissa o non focalizzata e ci sono trame irrisolte che lasciano i lettori insoddisfatti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Offset

Contenuto del libro:

È il tuo diciottesimo compleanno e uno dei tuoi genitori deve morire. Sei tu a decidere. Chi scegli?

In un mondo morente, la cerimonia dell'Offset è stata introdotta per contrastare e scoraggiare la procreazione. È una regola che viene contemporaneamente accettata, celebrata e aborrita. Ma in questo mondo la sopravvivenza richiede sacrifici, quindi per ogni nascita deve esserci una morte.

Il professor Jac Boltanski è a capo del Progetto Salix, una missione innovativa per salvare il mondo ripiantando la Groenlandia radioattiva con salici geneticamente modificati. Ma le cose non funzionano e ci sono discrepanze nei dati. Qualcuno è intervenuto per sabotare il lavoro della sua vita?

Nel frattempo, sua figlia Miri, antinatalista, è scappata di casa. Pochi giorni prima della cerimonia dell'Offset, in cui una delle madri deve essere condannata a morte, Miri viene riportata a casa contro la sua volontà in seguito a uno scontro con la legge. Quale genitore sceglierà Miri per morire: quello che ama o quello che odia e che sta lavorando per salvare il mondo?

Archiviato sotto: Fantascienza ( Solo uno rimane La scelta è tua L'ultima speranza Conto alla rovescia )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857669186
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'offset - The Offset
È il tuo diciottesimo compleanno e uno dei tuoi genitori deve morire. Sei tu a decidere. Chi scegli? In un mondo morente, la cerimonia dell'Offset è stata...
L'offset - The Offset

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)