L'officina del diavolo

L'officina del diavolo (Xavier Cavazos)

Titolo originale:

The Devil's Workshop

Contenuto del libro:

"Uno scavo demoniaco di sé e del mondo, L'officina del diavolo trova la sua linfa vitale nelle pulsioni dell'esorcismo, modellando un antidoto alle vie della redenzione e della politica della rispettabilità. Eseguita dalla figura materna che parla in lingue, la purga spirituale diventa sinonimo di scrittura quando rende il corpo del poeta "amplificato e rilasciato", disintegrando la parola stessa in versi che esplodono a metà del libro. Se è un sollievo perdersi nelle infestazioni di Xavier Cavazos alimentate dalle droghe - vagare tra le sue meditazioni sulla razza, il sesso e Gringolandia - è perché sono affamato di poesia così piena e blasfemamente consapevole" - Lucas De Lima.

"Il potere da superpoeta di Cavazos è la capacità di contenere tutte le forme che una mente e un cuore possono abitare: dal fantastico allo spaventoso, dall'amore al desiderio, dall'incubo al sogno. Le poesie di The Devil's Workshop si muovono come polipi irrequieti, gettando linee sulle pagine e poi infilandosi in una fessura di luce: lettera per lettera, goccia per goccia. Questo libro è allo stesso tempo una danza, un'immersione nel cigno, un elogio e una seduta spiritica che richiama a casa gli spiriti delle multiperversioni."--Jennifer L. Knox.

"L'officina del diavolo evita la singola storia del trauma causato dal disturbo da sostanze. Nelle poesie di Cavazos, tutte le frecce scagliate sono state intinte nell'amore profondo, nella riflessione e nella forma. Immergetevi nello sfrigolio della visione di Cavazos che vi costringe a un confronto con i vostri demoni. Se avete prenotato un biglietto per l'Inferno, consideratevi fortunati ad avere Cavazos come guida" - Willie Perdomo.

"Con forza bruta, L'officina del diavolo rende il rituale come un rizoma che si dispiega, goccia a goccia, come il testamento decifra il sangue. Nel luccicante coltello a serramanico delle rinascite allucinate, Cavazos sa che il basso è viscerale. I sub-totem dei sé creati appaiono come animale-entrail-figlio-demone: "Mio padre era un amigo-amigo pieno di disastri". Questo libro fa un tuffo tra gli atti infrangibili delle nostre costrizioni umane per una possibilità di guarigione attraverso l'oscurità della poesia" - Edwin Torres.

"Xavier Cavazos è uno dei grandi tesori della poesia! C'è un'onda magica che ci aspetta per essere cavalcata in questo libro! Una scossa elettrica ha colpito la mia bocca come una scossa di avviamento". Se la poesia che colpisce il cuore con precisione è ciò che cercate, L'officina del diavolo vi farà cantare fino ai bordi bruciati del mondo."--CAConrad.

Poesia. Studi Latinx.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734816785
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'officina del diavolo - The Devil's Workshop
"Uno scavo demoniaco di sé e del mondo, L'officina del diavolo trova la sua linfa vitale nelle pulsioni...
L'officina del diavolo - The Devil's Workshop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)