L'odissea di Zalaman Aszer

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'odissea di Zalaman Aszer (Jim Belson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “L'odissea di Zalaman Aszer” è un'avventura storica avvincente e vivida, ambientata nell'Europa orientale del 1880. Segue il viaggio di un giovane eroe che affronta la brutale realtà dell'antisemitismo, sottolineando i temi dell'amore, della sopravvivenza e della crescita personale in uno scenario di tumulti storici.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua avventura colorata, la prosa ben articolata, la narrazione accattivante e il contesto storico ben studiato. I lettori apprezzano la rappresentazione autentica delle sfide affrontate dal protagonista, Zalaman, e la narrazione coinvolgente che unisce azione e profondità emotiva. Molti esprimono il desiderio di leggere altri libri dell'autore, indicando un forte coinvolgimento con il materiale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non vengono menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero trovare angoscianti i temi delle difficoltà e dell'antisemitismo. Non ci sono commenti negativi sulla scrittura o sulla trama, il che suggerisce un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Odyssey of Zalaman Aszer

Contenuto del libro:

È l'Europa orientale, nel 1863.

Strappato dal suo villaggio per essere arruolato nell'esercito dello zar, il tredicenne Zalaman si imbarca in una serie di strazianti avventure, rischiando la vita in numerose occasioni, mentre attacca i cosacchi e si unisce alla lotta per spodestare i russi invasori. Profondamente cambiato dalle sfide fisiche e morali, Zalaman torna al suo shtetl non più come il ragazzo che ha lasciato, ma come un guerriero.

Confrontato con la barbarie dei pogrom in patria e profondamente traumatizzato, parte per un'odissea attraverso l'Europa orientale nel tentativo di fare pace con i suoi demoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954396524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'odissea di Zalaman Aszer - The Odyssey of Zalaman Aszer
È l'Europa orientale, nel 1863. Strappato dal suo villaggio per essere arruolato nell'esercito...
L'odissea di Zalaman Aszer - The Odyssey of Zalaman Aszer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)