L'odissea della famiglia Franklin L'insediamento in Alaska: L'inizio

Punteggio:   (2,7 su 5)

L'odissea della famiglia Franklin L'insediamento in Alaska: L'inizio (W. Erickson David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

The Franklin Family Odyssey Homesteading in Alaska: The Beginning

Contenuto del libro:

La famiglia Franklin iniziò la sua odissea nella California settentrionale all'inizio degli anni '40. Dopo essersi sposati nella California meridionale, si trasferirono a nord e costruirono una capanna di tronchi nella California settentrionale. Entro un anno dal matrimonio, la famiglia ebbe un bambino, Johnny. Un paio di anni dopo nacquero due gemelli, Donald e Denny. Fu allora che Johnny iniziò ad avere il suo "sogno".

Il libro racconta le storie di Johnny e dei suoi fratelli mentre crescono. In seguito il figlio maggiore (Johnny) si sposa e lui e i suoi suoceri, Jack e Mary Jones, decidono di trasferirsi in Alaska e di stabilirvisi.

Poco dopo l'arrivo dei Jones e di Johnny in Alaska, anche il resto della famiglia Franklin decide di andare a nord. Nel giro di un anno i Jones e i Franklin costruirono due capanne e Becka, la moglie di Johnny, ebbe un bambino, il piccolo Johnny.

Le famiglie lottano contro inverni rigidi, primavere umide e malattie. Si verificano infortuni e Johnny continua a sognare lo stesso sogno.

Più avanti nel titolo, la caccia mortale, l'incendio della casa e il miracolo. Questo libro è il primo di una serie intitolata "L'odissea della famiglia Franklin".

David è nato in una casa di predicatori alla fine degli anni Quaranta. Si è trasferito in Alaska da sposato nel 1981. È sempre stato un avventuriero. Negli anni '80 ha appostato un terreno di quaranta acri in Alaska e ha costruito una capanna di legno l'inverno successivo. Lui, Janice e la loro figlia adottiva, Reyna, affrontarono un inverno nella capanna a metà degli anni Novanta. Impararono diverse abilità di sopravvivenza. Quelle lunghe e buie notti invernali erano un buon momento per riflettere sulle cose di Dio. Alcune delle idee per la serie narrativa "L'odissea della famiglia Franklin" sono state formulate nella sua mente in quel periodo. Il nostro autore ha una passione per Dio e ha studiato la Parola riguardo agli avvenimenti degli "ultimi giorni".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648950223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'odissea della famiglia Franklin L'insediamento in Alaska: L'inizio - The Franklin Family Odyssey...
La famiglia Franklin iniziò la sua odissea nella...
L'odissea della famiglia Franklin L'insediamento in Alaska: L'inizio - The Franklin Family Odyssey Homesteading in Alaska: The Beginning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)