L'odissea del granchio - Da Malta a Istanbul in barca aperta

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'odissea del granchio - Da Malta a Istanbul in barca aperta (Penny Minney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la storia vera e stimolante di due studenti di Oxford che intraprendono un coraggioso viaggio in barca a vela da Malta al Mar Nero dopo la seconda guerra mondiale. Offre un mix di esplorazione geografica e crescita personale, arricchito da diari e foto delle loro avventure, nonché un profondo apprezzamento per le antiche civiltà della regione.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un racconto stimolante e avventuroso, ricco di immagini vivide e di un forte senso del luogo. I lettori apprezzano la passione dell'autore per le antiche civiltà e l'inclusione di diari e fotografie personali. La narrazione evoca un'atmosfera nostalgica degli anni Cinquanta ed evidenzia la generosità culturale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, a parte una vaga sensazione di tristezza nel terminare il libro, che potrebbe implicare che avrebbe potuto essere più lungo o più esteso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crab's Odyssey - Malta to Istanbul in an Open Boat

Contenuto del libro:

Iniziò con il naufragio del traghetto che li portava a Malta per raggiungere la barca appena acquistata e finì con la scoperta di un autorevole storico greco antico che si sbagliava sul passaggio del Bosforo.

Negli anni Cinquanta, due normali studenti del secondo anno del Somerville College di Oxford e i loro vari equipaggi navigarono per più di 1.500 miglia in una barca aperta nel corso di quattro estati. A loro si unì, in diversi momenti, un gruppo di compagni di navigazione.

Andare a prendere l'equipaggio a un appuntamento prestabilito a intervalli quindicinali è stato un gioco di prestigio che per un membro dell'equipaggio ha richiesto tre notti, otto treni e un traghetto. Ma ne hanno perso solo uno, e nella ricerca hanno rischiato di perdere lo skipper. All'inizio non c'erano piani per un viaggio a Istanbul, ma più navigavano, più le loro ambizioni crescevano.

Furono sei le traversate principali, spesso in balia del vento senza sosta. Il libro ricorda in modo vivido l'Europa mediterranea che usciva dalla Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995469921
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Malta to Istanbul in an Open Boat
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:314

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'odissea del granchio - Da Malta a Istanbul in barca aperta - Crab's Odyssey - Malta to Istanbul in...
Iniziò con il naufragio del traghetto che li...
L'odissea del granchio - Da Malta a Istanbul in barca aperta - Crab's Odyssey - Malta to Istanbul in an Open Boat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)