L'odio quotidiano - Come l'antisemitismo è incorporato nel nostro mondo - e come potete cambiarlo

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'odio quotidiano - Come l'antisemitismo è incorporato nel nostro mondo - e come potete cambiarlo (Dave Rich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una lettura essenziale sul tema dell'antisemitismo, lodato per la sua narrazione avvincente, la ricerca approfondita e la leggibilità. È considerato un testo definitivo che fornisce un contesto storico e approfondimenti personali sul tema dell'antisemitismo, rendendolo adatto a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Ben studiato, leggibile e ricco di nuovi spunti. Fornisce una panoramica storica, prospettive personali e comunica efficacemente le profonde radici dell'antisemitismo nella cultura europea. Molti lettori lo consigliano come lettura obbligata per comprendere le complessità dell'antisemitismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il desiderio di una versione in lingua svedese e sottolineano la natura dolorosa dell'argomento trattato, che potrebbe rendere difficile la lettura per alcuni. Non ci sono critiche di rilievo direttamente sul contenuto, ma alcuni segnalano che potrebbe essere impegnativo per chi non è preparato al suo peso emotivo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everyday Hate - How antisemitism is built into our world - and how you can change it

Contenuto del libro:

L'antisemitismo dovrebbe essere scomparso da tempo, ma nonostante la nostra avversione per il razzismo e l'oppressione in tutte le sue forme, questo antico pregiudizio continua a prosperare. I crimini di odio antiebraico sono in aumento, il sangue ebraico viene versato ancora una volta in Europa e le discussioni sull'antisemitismo, sia in politica che nella musica, nel teatro o nello sport, sono sempre più difficili da evitare. In un periodo di turbolenze economiche, politiche e sociali, alimentate da teorie cospirative sullo smartphone o dal conflitto in Medio Oriente, l'antisemitismo è tornato e dobbiamo sapere perché.

Saremmo tentati di attribuire la colpa a pochi estremisti, ma l'antisemitismo è presente a livello quotidiano negli stereotipi e nelle supposizioni sugli ebrei che sono intessuti nel tessuto del nostro mondo. Sono questi pregiudizi, che passano quasi inosservati, a perpetuare l'odio violento e finché non capiremo tutti da dove vengono, come sono sostenuti e come possono essere contrastati, continueranno a farlo.

Mescolando aneddoti personali, esempi contemporanei e approfondimenti storici, Everyday Hate vi accompagna in un viaggio attraverso questo argomento controverso e spesso confuso. Spaziando da Shakespeare a South Park, da Israele a Covid-19, da antichi stereotipi a meme su Internet, rivela verità sorprendenti su come l'antisemitismo continui a prosperare nelle interazioni, nelle supposizioni e nei punti di vista delle persone oneste di tutto il mondo - e su come possiamo cambiare le cose in meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785907906
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How antisemitism is built into our world - and how you can change it
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'odio quotidiano - Come l'antisemitismo è incorporato nel nostro mondo - e come potete cambiarlo -...
L'antisemitismo dovrebbe essere scomparso da...
L'odio quotidiano - Come l'antisemitismo è incorporato nel nostro mondo - e come potete cambiarlo - Everyday Hate - How antisemitism is built into our world - and how you can change it

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)