L'odio: La guerra dell'Islam al Cristianesimo

Punteggio:   (3,7 su 5)

L'odio: La guerra dell'Islam al Cristianesimo (Michael Coren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Coren mette in luce il conflitto in corso tra Islam e Cristianesimo, sottolineando in particolare la situazione dei cristiani che devono affrontare violenze e persecuzioni. Pur richiamando l'attenzione su questioni importanti, i lettori hanno notato una mancanza di soluzioni e un'attenzione eccessiva alle atrocità senza un'analisi più approfondita. Le reazioni al libro sono contrastanti: alcuni ne lodano la chiarezza e l'urgenza, mentre altri lo criticano perché promuove la divisione e non offre un dialogo sufficientemente costruttivo.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione chiara della violenza contro i cristiani da parte degli islamisti radicali e invita a prendere coscienza di questi problemi. Alcuni lettori lo trovano istruttivo e ritengono che faccia luce su atrocità trascurate, rendendolo un ottimo punto di partenza per la formazione sull'argomento.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia parziale e si concentri eccessivamente su eventi orribili senza proporre soluzioni pratiche. Molti lo ritengono ripetitivo e poco approfondito, in particolare per quanto riguarda le cause della violenza e le discussioni costruttive. Alcuni lettori ritengono che favorisca l'odio e la divisione tra le religioni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hatred: Islam's War on Christianity

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller "Perché i cattolici hanno ragione", ora disponibile in edizione tascabile, un nuovo esame della storia, del ragionamento, della teologia e della politica che stanno dietro al grande fenomeno genocida dei tempi moderni: la guerra islamista al cristianesimo.

I cristiani sono il gruppo identificabile più perseguitato sulla terra. Questa non è l'opinione di alcuni, ma l'opinione informata della maggior parte, comprese le Nazioni Unite. Ciò che raramente viene ammesso, tuttavia, è che la stragrande maggioranza delle nazioni che portano avanti l'oppressione, l'intolleranza, la violenza, lo stupro e l'omicidio sono islamiche. Mentre i cristiani soffrono in Corea del Nord e in alcune parti dell'India, è in Pakistan, Iran, Arabia Saudita, Iraq, Egitto, Turchia e persino in Indonesia e Malesia che la situazione è oscura e sta peggiorando. Le statistiche e le storie sono davvero terrificanti in proporzione e grado e mentre l'Islam si espande e diventa sempre più aggressivo, fondamentalista e sicuro di sé, le minoranze cristiane vivono nella paura e affrontano un futuro cupo.

L'odio delinea la storia del rapporto tra islam e cristianesimo, spiega cosa insegna l'islam sulla fede cristiana e fornisce numerosi esempi dell'esperienza dei cristiani nel mondo islamico. Spiega non solo cosa accade, ma anche perché accade, e sfida deliberatamente l'idea, confortante ma falsa, che tutto questo sia in qualche modo un'aberrazione e contrario al pensiero islamico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771023866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Cristo ribelle - The Rebel Christ
Il cristianesimo è in crisi e il suo fondatore è spesso frainteso e male interpretato. Questo libro presenta il vero Gesù: un ribelle, un...
Il Cristo ribelle - The Rebel Christ
Epifania: Il cambiamento di cuore e di mente di un cristiano sul matrimonio omosessuale - Epiphany:...
Dal manifesto del conservatorismo cattolico, un...
Epifania: Il cambiamento di cuore e di mente di un cristiano sul matrimonio omosessuale - Epiphany: A Christian's Change of Heart & Mind Over Same-Sex Marriage
L'odio: La guerra dell'Islam al Cristianesimo - Hatred: Islam's War on Christianity
Dall'autore del bestseller "Perché i cattolici hanno ragione",...
L'odio: La guerra dell'Islam al Cristianesimo - Hatred: Islam's War on Christianity
Eresia: Dieci bugie diffuse sul cristianesimo - Heresy: Ten Lies They Spread about...
L'autore di bestseller Michael Coren sfata i miti popolari...
Eresia: Dieci bugie diffuse sul cristianesimo - Heresy: Ten Lies They Spread about Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)