Hate in Precarious Times: Mobilizing Anxiety from the Alt-Right to Brexit
Nell'era della Brexit e di Donald Trump, l'alt-Right ha guadagnato una notevole popolarità, caratterizzata da una retorica di discriminazione e "hate speech".
Questo libro esamina i motivi per cui la politica dell'odio e le ideologie dell'estrema destra sono in aumento e sostiene che per contrastarle dobbiamo sfidare il senso di precarietà sociale ed economica di cui questa politica si nutre. Hate in Precarious Times esamina cinque tipi distinti di precarietà, che coprono argomenti come le minacce di terrorismo apocalittico, le politiche di austerità e i lavori precari e a basso salario sulla scia della crisi finanziaria, le sfide al privilegio e alla disinformazione in un'epoca di "post-verità".
Neal Curtis, in questo studio, cerca di capire cosa porta la gente comune a identificarsi con le ideologie dell'alt-right e si chiede cosa si possa fare per contrastare le condizioni alla base di questo fenomeno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)