L'odio americano: I sopravvissuti parlano

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'odio americano: I sopravvissuti parlano (Singh Sethi Arjun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Hate è una potente raccolta di storie personali di sopravvissuti ai crimini d'odio in America, curata da Arjun Singh Sethi. Il libro sottolinea l'impatto duraturo di queste esperienze e cerca di dare voce alle comunità emarginate le cui storie rimangono spesso inascoltate dai media tradizionali. Offre una piattaforma per la riflessione, l'empatia e una chiamata all'azione contro l'odio e il bigottismo.

Vantaggi:

Fornisce una piattaforma per le voci delle comunità emarginate.
Narrazioni in prima persona coinvolgenti e d'impatto che favoriscono l'empatia.
Testimonianze potenti che evidenziano esperienze personali di crimini d'odio.
Offre spunti di riflessione e inviti all'azione per realizzare cambiamenti positivi nella società.
Ben scritto e stimolante, sfida i lettori a riflettere sull'odio e sulla resilienza.

Svantaggi:

L'argomento può essere difficile e scatenante per alcuni lettori.
Alcuni ritengono che possa predicare al coro, raggiungendo soprattutto coloro che sono già consapevoli di questi problemi.
Desiderio di strategie di prevenzione più efficaci, oltre a quelle menzionate nella conclusione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Hate: Survivors Speak Out

Contenuto del libro:

"In mezzo alle brutte realtà dell'America contemporanea, Odio Americano afferma il nostro coraggio e la nostra ispirazione, aprendo una strada verso la riconciliazione attraverso le parole stesse delle vittime".

-- NPR Books

Una raccolta commovente e tempestiva di testimonianze di persone colpite dall'odio prima e dopo le elezioni presidenziali del 2016.

In American Hate: Survivors Speak Out, Arjun Singh Sethi, attivista della comunità e avvocato per i diritti civili, racconta le storie di persone colpite dall'odio. In una serie di testimonianze potenti e senza filtri, i sopravvissuti raccontano le loro storie con parole proprie e descrivono come la retorica bigotta e le politiche dell'amministrazione Trump abbiano intensificato il bullismo, la discriminazione e persino la violenza nei confronti loro e delle loro comunità.

Sentiamo la famiglia di Khalid Jabara, ucciso a Tulsa, in Oklahoma, nell'agosto 2016 da un uomo che in precedenza li aveva molestati e minacciati perché erano arabi americani. Sethi ci racconta la storia di Jeanette Vizguerra, una madre di quattro figli priva di documenti che nel febbraio 2017 ha trovato rifugio in una chiesa di Denver perché temeva la deportazione in base al crudele regime di applicazione dell'immigrazione di Trump. Sethi intervista Taylor Dumpson, una giovane donna nera che è stata eletta presidente del corpo studentesco dell'American University solo per trovare dei cappi appesi in tutto il campus nel suo primo giorno di mandato. Sentiamo molte altre persone colpite dall'amministrazione Trump, tra cui nativi, neri, arabi, latinos, sud-asiatici, sud-est asiatici, musulmani, ebrei, sikh, senza documenti, rifugiati, transgender, queer e persone con disabilità.

Un libro necessario per questi tempi, American Hate esplora questo tragico momento della storia degli Stati Uniti dando voce ai sopravvissuti che i suprematisti bianchi e i movimenti populisti di destra hanno cercato di mettere a tacere. Fornisce inoltre idee e pratiche di resistenza che tutti noi possiamo adottare per combattere l'odio sia ora che in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620973714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'odio americano: I sopravvissuti parlano - American Hate: Survivors Speak Out
"In mezzo alle brutte realtà dell'America contemporanea, Odio Americano afferma...
L'odio americano: I sopravvissuti parlano - American Hate: Survivors Speak Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)