L'ocitocina nell'omostasi cardiovascolare

L'ocitocina nell'omostasi cardiovascolare (Conde Valney Mara Gomes)

Titolo originale:

L'ocytocine dans l'homostasie cardiovasculaire

Contenuto del libro:

L'ossitocina (OT), storicamente nota per le sue azioni sul sistema riproduttivo, può anche contribuire alla regolazione dell'omostasi cardiovascolare e idrolettrica.

L'ossitocina è prodotta nei nuclei sopraottico e paraventricolare dell'ipotalamo e rilasciata nel plasma dalle terminazioni neurali dell'ipofisi posteriore, ma numerosi studi hanno identificato siti extracorporei di produzione dell'ossitocina, in particolare il cuore e l'endotelio vascolare. L'attivazione dei suoi recettori sulle cellule endoteliali, così come nei sistemi ipotalamo/ipofisi e cardiaco, può portare alla produzione di ossido nitrico (NO).

Abbiamo cercato di verificare il ruolo dell'NO nella regolazione del rilascio di peptide natriuretico atriale (ANP) stimolato da OT in una coltura primaria di cardiomiociti embrionali di topo. A tal fine, abbiamo utilizzato cuori di embrioni di topo Balb C, di 19-21 giorni di età intrauterina, che sono stati isolati e messi in coltura per test con OT e altre sostanze coinvolte nella sintesi di NO e cGMP, il suo secondo messaggero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206343066
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ocitocina nell'omostasi cardiovascolare - L'ocytocine dans l'homostasie cardiovasculaire
L'ossitocina (OT), storicamente nota per le sue...
L'ocitocina nell'omostasi cardiovascolare - L'ocytocine dans l'homostasie cardiovasculaire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)