L'occulto nella Russia zarista

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'occulto nella Russia zarista (E. Berry Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata e coinvolgente del ruolo dell'occultismo nella Russia zarista, fornendo approfondimenti su temi come lo spiritismo, i medium e le società segrete. I lettori lo trovano informativo e ben scritto, apprezzando in particolare la sua attenzione per un argomento raramente trattato nella storia. Pur essendo un volume snello, è ricco di informazioni e mantiene vivo l'interesse del lettore.

Vantaggi:

Contenuto informativo e coinvolgente
ben scritto e conciso
adatto sia agli storici occasionali che agli appassionati di storia russa e occultismo
tratta argomenti poco comuni
stampa di qualità
e caratteri più grandi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci sarebbero potute essere più informazioni su figure e argomenti specifici, come i Vecchi Credenti, Rasputin e vari aspetti culturali dell'esoterismo russo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Occult in Tsarist Russia

Contenuto del libro:

Nella Russia medievale, come in tutta Europa, le streghe venivano bruciate sul rogo. Tuttavia, nel XVIII secolo l'occulto era diventato di moda e i gruppi spiritici erano diffusi in tutta la Russia.

I medium e le società segrete erano particolarmente popolari durante il regno di Caterina la Grande. Occultisti come Cagliostro finirono per inimicarsi l'imperatrice, inducendo Caterina a scrivere opere teatrali di condanna dell'occulto. Ma non era così alla fine della dinastia Romanov, quando occultisti come il dottor Philippe e Rasputin esercitavano un'enorme influenza.

Figure letterarie del XIX secolo come Tolstoj, Turgenev e Dostoevskij parteciparono a sedute spiritiche, mentre Pushkin condivideva con la propria famiglia la credenza nei fantasmi.

Esisteva persino un bollettino occulto chiamato The Rebus, pubblicato per oltre 40 anni. In L'occulto nella Russia zarista, l'autore Thomas E.

Berry offre un'affascinante esposizione storica di questo fenomeno diffuso e un po' dimenticato. Fornendo anche qualche spunto su come l'occulto possa aver influenzato il declino dell'era zarista. Thomas E.

Berry è un professore in pensione di lingua e letteratura russa che tiene lezioni nell'ambito del programma Odssey della Johns Hopkins University, della Smithsonian Institution e del Centro culturale russo dell'Ambasciata russa di Washington DC. Il governo russo gli ha conferito un "Gramota", un premio per il servizio reso da Caterina la Grande, per aver promosso le relazioni tra gli Stati Uniti e la Russia. Ha tenuto conferenze su molte compagnie di crociera e i suoi libri sono disponibili su Amazon.com.

Sito web dell'editore: http: //sbpra.com/ThomasEBerry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618976918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schizofrenia - Schizo
Una giovane coppia, Sally e Tim, si incontra e si innamora. Dopo tre mesi di vita insieme, si sposano. Sally, però, non aveva rivelato al marito di avere nel...
Schizofrenia - Schizo
L'occulto nella Russia zarista - The Occult in Tsarist Russia
Nella Russia medievale, come in tutta Europa, le streghe venivano bruciate sul rogo. Tuttavia,...
L'occulto nella Russia zarista - The Occult in Tsarist Russia
Fuga dall'ISIS - Escape from ISIS
Rob Delodge è un giovane brillante e affascinante che ha tutto ciò che si può desiderare, tranne la cosa più importante: l'appagamento...
Fuga dall'ISIS - Escape from ISIS
Adamo, l'americano - Adam, the American
Adam, l'Americano è un intrigante romanzo storico che descrive una visione grandiosa della crescita della diplomazia durante la...
Adamo, l'americano - Adam, the American

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)