L'Occidente si alza

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'Occidente si alza (M. Davies S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente e ben studiata, ambientata in un periodo poco esplorato della storia britannica, che segue l'ascesa di Vortigern dopo il richiamo delle legioni romane. I lettori trovano i personaggi coinvolgenti e la storia immersiva, generando entusiasmo per le puntate successive.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta, appassionata e avvincente
un'eccellente ricerca storica
personaggi ben sviluppati
ambientazioni vivide
genera attesa per il seguito.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The West Rises

Contenuto del libro:

Il V secolo d.C. L'età oscura.

Abbandonata dai Romani, massacrata dalle incursioni di Pitti e Sassoni, la Britannia è sull'orlo della catastrofe. Solo un uomo può salvare la nazione: VORTIGERN. Il suo nome d'adozione significa Alto Re, ma è un estraneo proveniente dall'estremo occidente; disprezzato dall'establishment e osteggiato da rivali gelosi che gli sbarreranno la strada verso il potere.

Il più grande alleato di Vortigern è il giovane guerriero Kerin Brightspear, famoso per la sua prontezza di spirito e la sua abilità nel combattimento. Kerin è legato da un giuramento e dall'amore a Vortigern, che lo ha salvato dalla morte quando era un bambino abbandonato e lo ha cresciuto con i suoi figli. Desidera dimostrare il suo valore all'uomo che idolatra, ma il tempo stringe. In patria, i potenti signori della guerra britannici, i politici e i sacerdoti sono impegnati nelle loro dispute. Al di là dei confini, i nemici si rafforzano di giorno in giorno. Riuscirà Kerin a cogliere l'occasione di ripagare il suo debito mentre Vortigern si propone di diventare tutto ciò che il suo nome proclama: signore dei Britanni, l'Alto Re?

La serie dell'ALTO RE

In uno dei momenti più pericolosi della storia britannica, quando l'Impero Romano si stava sgretolando e le invasioni minacciavano da ogni parte, un signore della guerra noto come Vortigern divenne re di tutti i Britanni. Il suo popolo lo chiamava l'Alto Re, ma le leggende lo definiscono un cattivo. Questo è un altro punto di vista della sua storia, visto attraverso gli occhi del giovane guerriero che diventa suo devoto compagno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739672621
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Occidente si alza - The West Rises
Il V secolo d.C. L'età oscura. Abbandonata dai Romani, massacrata dalle incursioni di Pitti e Sassoni, la Britannia è sull'orlo della...
L'Occidente si alza - The West Rises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)