L'occhio radicale: Fotografia modernista dalla collezione di Sir Elton John

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'occhio radicale: Fotografia modernista dalla collezione di Sir Elton John (Shoair Mavlian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una splendida collezione di fotografie, principalmente dei primi anni del XX secolo, apprezzata per la sua splendida presentazione. Molti recensori hanno trovato le opere d'arte mozzafiato e una degna aggiunta alla collezione di ogni amante dell'arte, in particolare notando l'inclusione di fotografi famosi come Man Ray e Dorothea Lange. Tuttavia, un recensore ha espresso una notevole delusione, criticando la presentazione del libro e la qualità dei colori, che hanno sminuito l'esperienza complessiva. Nonostante le opinioni divergenti, il libro sembra presentare con successo una mostra straordinaria.

Vantaggi:

Opere d'arte mozzafiato, ampia collezione di fotografie degne di nota, prezioso per gli amanti dell'arte, ben organizzato e facile da leggere, ottima qualità di riproduzione delle immagini, mette in evidenza la collezione fotografica di Elton John.

Svantaggi:

Costoso, colore variabile nelle riproduzioni, alcune tavole sono apparse sbiadite o prive di contrasto, presentazione deludente per alcuni lettori, potenziale mancata corrispondenza con le rappresentazioni online.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Radical Eye: Modernist Photography from the Sir Elton John Collection

Contenuto del libro:

Sir Elton John, musicista e filantropo, ha costruito una delle più grandi collezioni private di fotografia al mondo.

Questo libro presenta una selezione senza precedenti di immagini moderniste, che introducono un momento cruciale nella storia della fotografia, quando gli artisti iniziavano a usare la macchina fotografica e la camera oscura per ridefinire e trasformare le visioni del mondo moderno. I progressi tecnologici diedero agli artisti la libertà di sperimentare e testare i limiti del mezzo, consentendo di immaginare nuovi ritratti, nudi e nature morte; la vita di strada e il mondo moderno vennero catturati da una prospettiva nuova, unicamente moderna.

Il libro, che presenta solo stampe d'epoca originali degli artisti stessi, presenta figure chiave dagli anni Venti agli anni Cinquanta, come Brassai, Andre Kertesz, Dorothea Lange, Tina Modotti, Man Ray, Edward Steichen e Alexander Rodchenko. Include anche una nuova intervista a Sir Elton John e saggi sulla fotografia modernista e sulla tecnologia e l'innovazione di Dawn Ades e Shoair Mavlian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597113908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'occhio radicale: Fotografia modernista dalla collezione di Sir Elton John - The Radical Eye:...
Sir Elton John, musicista e filantropo, ha costruito...
L'occhio radicale: Fotografia modernista dalla collezione di Sir Elton John - The Radical Eye: Modernist Photography from the Sir Elton John Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)