L'occhio itterico: Quarant'anni di scritti, resoconti e sfuriate dell'editore emerito di Autoweek

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'occhio itterico: Quarant'anni di scritti, resoconti e sfuriate dell'editore emerito di Autoweek (Leon Mandel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Jaundiced Eye” è una raccolta di scritti di Leon Mandel, celebre per il suo esame nostalgico e approfondito della storia e della cultura automobilistica. Sebbene molti lettori apprezzino il particolare stile di scrittura e la prospettiva storica di Mandel, alcuni criticano il libro per la mancanza di un tema unificante e per le narrazioni troppo dettagliate.

Vantaggi:

Un viaggio nostalgico nella memoria per gli appassionati di automobili di lunga data.
Stile di scrittura distintivo e divertente.
Offre una prospettiva storica sbalorditiva sulle corse automobilistiche e sull'industria automobilistica in un periodo di 35 anni.
Passaggi emotivi e toccanti che risuonano profondamente con i lettori.
Ottimo per chiunque sia interessato alla letteratura automobilistica.

Svantaggi:

Mancanza di un tema unificante; la raccolta sembra non focalizzata.
Alcune voci sembrano lezioni di storia dettagliate piuttosto che storie coinvolgenti.
Non c'è abbastanza enfasi sulle esperienze di guida, sui viaggi su strada o sulle auto interessanti.
Critiche al design della copertina e al titolo del libro, che alcuni trovano poco attraente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jaundiced Eye: Forty Years of Writing, Reporting and Ranting from Autoweek' S Publisher Emeritus

Contenuto del libro:

Raramente abbiamo la possibilità di catturare la storia della nostra passione automobilistica con parole e immagini perspicaci e, molto spesso, magiche. Raramente ci capita di dare un'occhiata incisiva al dietro le quinte della vita dei nostri eroi, un esame approfondito dei giocattoli che ci danno gioia e un esame critico di un settore pieno di furfanti e teppisti.

Raramente, sì, ma succede. The Jaundiced Eye di Leon Mandel cattura l'essenza di una vita trascorsa intorno alle persone, ai luoghi e alle cose che hanno formato il mondo dell'automobile durante i suoi anni più emozionanti. Il libro è una cavalcata ad alta velocità attraverso la campagna di un'industria che ha alimentato una nazione.

The Jaundiced Eye è una ricca raccolta di storie, profili e capitoli di libri selezionati che gli appassionati di auto, gli storici dell'automobile e gli amanti della parola scritta si sono visti negare per troppo tempo. "Oltre all'arguzia, al fascino e alla passione che contraddistinguono la scrittura di Leon Mandel, c'è sempre stato un altro elemento cruciale: la verità. E ho sempre detto che bisogna amare chi dice le cose come stanno.

Questa raccolta ne è la prova". -Bob Lutz, vicepresidente della GM "A proposito di ispirazione: venti minuti di bestemmie nel suo ufficio e ho abbandonato un lavoro da ingegnere ben pagato per seguirlo in una vita di povertà giornalistica. E lo rifarei".

-Patrick Bedard, ex Car & Driver "Leon Mandel, uno scrittore il cui soggetto sono le automobili, premia sempre chiunque sia interessato alla scrittura o alle automobili". -Denise McCluggage.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982173350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'occhio itterico: Quarant'anni di scritti, resoconti e sfuriate dell'editore emerito di Autoweek -...
Raramente abbiamo la possibilità di catturare la...
L'occhio itterico: Quarant'anni di scritti, resoconti e sfuriate dell'editore emerito di Autoweek - The Jaundiced Eye: Forty Years of Writing, Reporting and Ranting from Autoweek' S Publisher Emeritus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)