Punteggio:
The Diamond Eye di Kate Quinn racconta l'avvincente storia di Lyudmila Pavlichenko, un cecchino sovietico realmente esistito durante la Seconda guerra mondiale. Il libro esplora il suo viaggio da studentessa di storia e madre fino a diventare un cecchino letale, evidenziando sia gli aspetti personali che quelli storici della sua vita. I lettori apprezzano le ricerche approfondite e le caratterizzazioni vivide, anche se alcuni ritengono che le ultime parti del libro sfocino nel melodramma.
Vantaggi:⬤ Affascinante ritratto di una figura storica reale con una prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale.
⬤ Ben studiato e riflette accuratamente i dettagli culturali e storici.
⬤ Caratterizzazioni forti che danno vita alla storia e alle emozioni.
⬤ Narrazione coinvolgente che mescola efficacemente fatti e finzione.
⬤ Temi forti di perseveranza ed eroismo femminile.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato le sezioni successive della storia melodrammatiche e meno fondate sulla realtà.
⬤ Alcuni hanno detto che l'inizio è stato lento prima di diventare avvincente.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che gli elementi fantastici mettessero in ombra le basi storiche della storia.
(basato su 756 recensioni dei lettori)
The Diamond Eye
Bestseller del New York Times
L'autrice del bestseller Il Codice Rosa torna con l'indimenticabile storia di un tranquillo topo di biblioteca che diventa il cecchino donna più letale della storia. Basato su una storia vera.
Nel 1937, nella città di Kiev, inondata di neve, Mila Pavlichenko, una studentessa di storia ironica e libresca, organizza la sua vita intorno al lavoro in biblioteca e al figlio piccolo, ma l'invasione dell'Ucraina e della Russia da parte di Hitler la porta su una strada diversa. Quando le viene consegnato un fucile e viene mandata a combattere, Mila deve trasformarsi da ragazza studiosa a cecchino mortale, una letale cacciatrice di nazisti nota come Lady Morte. Quando la notizia della sua trecentesima uccisione la rende un'eroina nazionale, Mila si ritrova strappata dai campi di battaglia insanguinati del fronte orientale e inviata in America per un tour di buona volontà.
Ancora provata dalle ferite di guerra e devastata dalla perdita, Mila si ritrova isolata e sola nel mondo scintillante di Washington, fino a quando un'amicizia inaspettata con la First Lady Eleanor Roosevelt e un legame ancora più inaspettato con un silenzioso collega cecchino le offrono la possibilità di essere felice.
Ma quando un vecchio nemico del passato di Mila unisce le forze con un nuovo nemico mortale in agguato nell'ombra, Lady Death si ritrova a combattere i propri demoni e i proiettili nemici nel duello più mortale della sua vita.
Basato su una storia vera, L'occhio di diamante è un romanzo struggente sull'eroismo che nasce dalla disperazione, su una madre che diventa soldato, su una donna che trova il suo posto nel mondo e cambia per sempre il corso della storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)