L'occhio della tempesta - Venticinque anni in azione con il SAS

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'occhio della tempesta - Venticinque anni in azione con il SAS (Peter Ratcliffe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eye of the Storm” di Ratcliffe è un libro di memorie che fornisce una visione della sua vita e delle sue esperienze di servizio nel SAS britannico. Unisce aneddoti personali a riflessioni sulle operazioni del SAS, in particolare durante i conflitti delle Falkland e del Golfo. Sebbene sia spesso lodato per il suo stile coinvolgente e la sua franchezza, alcune recensioni criticano la sua rappresentazione dei soldati SAS e la tendenza dell'autore a criticare altri resoconti.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro di memorie coinvolgente e facile da leggere, spesso descrivendolo come difficile da mettere giù. L'autore è stato elogiato per aver raccontato con onestà e franchezza le sue esperienze, compresi i successi e i fallimenti all'interno del SAS. Il libro fornisce resoconti dettagliati di operazioni significative come quelle nelle Falkland e nella Guerra del Golfo, dando l'impressione di una narrazione affidabile. È stato anche notato come un buon contrasto con altri libri sul SAS che potrebbero aver abbellito i dettagli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il ritratto che il libro fa dei soldati del SAS, criticandolo perché li dipinge come imbranati e inetti in contrasto con la loro reputazione d'élite. Ci sono anche commenti sulla mancanza di dettagli riguardo ai processi di selezione e alle missioni specifiche. Diverse recensioni segnalano che l'autore fa spesso commenti negativi su altri autori di SAS e sui loro resoconti, il che potrebbe sminuire la narrazione complessiva. Inoltre, alcuni criticano il libro perché a volte è ripetitivo.

(basato su 440 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eye of the Storm - Twenty-Five Years In Action With The SAS

Contenuto del libro:

In qualità di sergente maggiore reggimentale del SAS, Peter Ratcliffe ha condotto la più lunga e riuscita operazione dietro le linee irachene durante la Guerra del Golfo e ha servito nel SAS per 25 anni.

Questo libro è ricco di dettagli sulla selezione e sull'addestramento del SAS, di informazioni sulle armi e sull'equipaggiamento e, dove è sicuro fornirle, di dettagli sulle operazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789291384
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Twenty-Five Years In Action With The SAS
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'occhio della tempesta - Venticinque anni in azione con il SAS - Eye of the Storm - Twenty-Five...
In qualità di sergente maggiore reggimentale del...
L'occhio della tempesta - Venticinque anni in azione con il SAS - Eye of the Storm - Twenty-Five Years In Action With The SAS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)