L'occhio della tempesta

L'occhio della tempesta (Christoffel Coetzee Salidor)

Titolo originale:

The Eye of the Storm

Contenuto del libro:

Una ricerca della verità Questo libro è dedicato alle persone più vulnerabili del mondo che soffrono per le atrocità derivanti da guerre, povertà, dipendenze e, soprattutto, a coloro che sono stati infettati o sono morti a causa del coronavirus COVID-19. Un virus creato e proveniente dalla Cina, dalla città di Wuhan nella provincia di Hubei. Il virus si è diffuso rapidamente, creando immenso scompiglio in tutto il mondo, senza risparmiare nessun Paese o essere umano, un virus senza confini, con effetti devastanti. È tempo di introspezione e di riflessione, è tempo di un rinnovamento psicologico e spirituale, è tempo di rimuovere gli idoli da noi e di onorare un solo Dio, il Dio di Adamo ed Eva, il Dio di Abramo, Sara, Agar, Ismaele e Isacco, il Dio dell'unicità. La storia di Abramo è raccontata nel libro da una prospettiva biblica cristiana, ma soprattutto da una prospettiva musulmana, quella del Corano, un tentativo costruttivo di allineare e colmare le divisioni tra le nazioni in questi tempi difficili e di prova. Attraverso il libro, l'autore mantiene l'impegno e la promessa fatta a Dio da ragazzo, di diffondere il messaggio di speranza e amore di Dio nel mondo, di colmare il divario culturale, di promuovere l'assistenza ai poveri e ai senzatetto. Come il coronavirus COVID-19, la grazia, l'amore e il perdono di Dio non hanno confini. Il mondo ha un disperato bisogno di cure e rinascite spirituali, al di là delle frontiere.

È un mondo in costante caos e scompiglio, istigato e promulgato dal comportamento etico di politici, imprenditori e leader nazionali in tutto il mondo, cuori e menti contaminati da una malattia “cancerosa” infetta e mortale, come la lussuria, l'arroganza e l'avidità, cuori e menti fraudolenti e corrotti, una filosofia e una teologia estremista a tutti gli effetti. L'autore ha purtroppo perso la moglie nel 2010 a causa di un cancro al seno. Nel 2011 è stato sul punto di diventare un barbone per le strade del Sudafrica. Sì, un individuo altamente qualificato con anni di esperienza come manager finanziario in una grande azienda, con 8 anni di risultati accademici di alto livello. Se la gente gli chiede: “Come è stato possibile? Lui risponderà che è molto possibile; tutto dipende dalle circostanze personali di ogni individuo. Dio l'Unità conosce ogni capello della vostra testa, vi ama e si prende cura di voi in ogni caso, ovunque e qualunque cosa voi siate. L'autore ha vissuto e lavorato per sette anni della sua carriera come ingegnere dei costi per una grande compagnia petrolifera e del gas in Arabia Saudita. In precedenza ha lavorato anche come direttore finanziario per una joint-venture nel settore petrolifero e del gas in Iran, la Arya Sasol Polymer Company (ASPC), una joint-venture con il 50% di proprietà della compagnia petrolifera National Petroleum Company (NPC), in Iran, e il 50% della compagnia petrolifera Sasol in Sudafrica.

Entrambe le società erano rappresentate nel consiglio di amministrazione dell'ASPC rispettivamente da tre direttori. Nella sua breve vita ha avuto la gioia e la soddisfazione di visitare molti Paesi, oltre a lavorare e vivere in Arabia Saudita e Iran. Un viaggio ha sempre un punto di partenza e uno di arrivo, a partire dalla vita, dalla fecondazione a un frutto non ancora nato nel grembo della madre, fino al passaggio a qualcosa di molto più grande e migliore, la vita eterna, la libertà celeste e la pace alla presenza di Dio, il Creatore e l'Unità. Nel libro, l'Arabia Saudita e l'Iran sono ampiamente trattati per fornire una visione al lettore. I due Paesi sono unici e diversi, ma per molti versi uguali. L'autore cerca di dare al lettore uno spaccato della vita di un lavoratore espatriato in entrambi i Paesi, Arabia Saudita e Iran, un viaggio da non dimenticare o rimpiangere, un contributo umile, fedele e impegnato all'umanità, in un modo dinamico e diverso, in un ambiente multiculturale dinamico e diverso. In alcuni casi, l'autore si sente obbligato a dire la verità, e solo la verità, perché la verità è importante, ai fini della riflessione, dell'ammissione, del pentimento e della necessaria azione correttiva da parte di dirigenti d'azienda, politici e governi, per prendere una foglia dal libro della vita dell'autore....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543759495
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'occhio della tempesta - The Eye of the Storm
Una ricerca della verità Questo libro è dedicato alle persone più vulnerabili del mondo che soffrono...
L'occhio della tempesta - The Eye of the Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)