L'occhio della mia mente

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'occhio della mia mente (Peter Fink)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

My Mind's Eye

Contenuto del libro:

Iniziando come designer, Peter Fink (1907, Grand Rapids - 1984, New York City) ha viaggiato in tutto il mondo dagli anni '50 agli anni '70, muovendosi nelle strade nascoste e nelle città industriali del Giappone del dopoguerra, della Francia, del Portogallo, dell'Africa settentrionale e del Medio Oriente, fotografando lavoratori e scene di strada.

L'arte e la cultura sono temi ricorrenti, così come la vita dei lavoratori, delle famiglie o dei bambini in ogni nuovo luogo osservato, ma anche ritratti espressivi e di moda, nature morte surreali o le sue radicali Refractions - riflessioni sull'architettura. Nel corso della sua vita Peter Fink ha partecipato a cinquanta mostre personali in istituzioni di tutto il mondo.

Le sue opere sono conservate in musei importanti come il Metropolitan Museum of Art di New York e il Museum für Moderne Kunst di Francoforte sul Meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783868289862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'occhio della mia mente - My Mind's Eye
Iniziando come designer, Peter Fink (1907, Grand Rapids - 1984, New York City) ha viaggiato in tutto il mondo dagli anni '50...
L'occhio della mia mente - My Mind's Eye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)