Punteggio:
Le recensioni di “L'occhio del corvo” di Barry Maitland sono contrastanti: molti apprezzano l'intricata trama e lo sviluppo dei personaggi tipici della serie di Brock e Kolla, mentre altri criticano la storia perché poco plausibile e priva della finezza delle opere precedenti. I lettori hanno notato la suspense e i colpi di scena coinvolgenti del libro, ma hanno espresso disappunto per le decisioni di alcuni personaggi e per il calo di qualità percepito.
Vantaggi:⬤ Trama intrigante e suspense
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ conoscenza dettagliata delle ambientazioni
⬤ avvincente fino alla fine
⬤ relazione coinvolgente tra i protagonisti Brock e Kolla
⬤ apprezzato i temi innovativi e la sottile progressione dei personaggi.
⬤ Alcuni hanno trovato la trama poco realistica e piena di coincidenze
⬤ diversi lettori hanno ritenuto la storia affrettata o priva di sostanza
⬤ critiche alle decisioni del personaggio di Kolla
⬤ alcuni fan precedenti hanno ritenuto che non fosse all'altezza dei libri precedenti
⬤ e che la mescolanza di elementi della trama generasse confusione.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
The Raven's Eye: A Brock and Kolla Mystery
L'ispettore capo David Brock e l'ispettore Kathy Kolla, di Scotland Yard, si trovano coinvolti in un caso di omicidio, una morte misteriosa tra le case galleggianti che costeggiano i canali della grande Londra, in L'occhio del corvo di Barry Maitland.
L'ispettore Kathy Kolla di Scotland Yard viene chiamato dalla polizia locale di Paddington quando una donna viene trovata morta in quello che sembra essere un incidente. Nella sua casa galleggiante, Vicky Hawks viene trovata da uno dei suoi vicini apparentemente morta per avvelenamento da monossido di carbonio dovuto a una ventilazione impropria del sistema di riscaldamento della barca. Ma anche se la causa del decesso sembra evidente e non c'è motivo per Kolla di pensare il contrario, c'è qualcosa che la preoccupa in questa morte.
Nel frattempo, il suo capo, l'ispettore capo Brock, sta lottando contro i duri tagli di bilancio e un nuovo comandante che è determinato ad apportare cambiamenti fondamentali al sistema, compresa la limitazione delle risorse destinate alle indagini. Lottando contro le limitazioni imposte dal nuovo ordine di Scotland Yard, Brock e Kolla si ritrovano a tirare le fila della morte di Vicky Hawks, cercando di scoprire chi fosse veramente, cosa stesse facendo e come la sua morte possa essere collegata a un'altra tragica morte accidentale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)