L'occhio del clown

L'occhio del clown (Alexander Crombie)

Titolo originale:

The Eye of the Clown

Contenuto del libro:

Ambientata principalmente nell'Inghilterra degli anni Sessanta e che riflette alcuni atteggiamenti dell'epoca, questa storia avvincente sfida la scelta tra "differenza" e "assimilazione", utilizzando l'immagine di un clown come metafora. Nel suo romanzo d'esordio, Diventa il vento, Alexander Crombie ha attinto a piene mani dalla sua esperienza di perdita della vista.

Sebbene L'occhio del clown non sia affatto un sequel di Diventa il vento, ha in comune l'impatto della perdita e i modi inaspettati in cui questa viene affrontata e infine compresa. I protagonisti dell'autore, Ralph e Melanie, subiscono ciascuno un trauma estremo. Nel caso di Ralph, l'agente è un incendio; nel caso di Melanie, la morte improvvisa del suo amante minaccia di distruggere la sua giovane vita.

Nel corso della storia, ogni personaggio è costretto a confrontarsi con lo specchio della pietà e del dolore; tuttavia, il romanzo è tutt'altro che triste. Se il secondo romanzo di Alexander Crombie sarà accolto con lo stesso favore del primo, si dimostrerà che è in grado di intrattenere e allo stesso tempo di affrontare argomenti impegnativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915660114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'etimologia e la sintassi della lingua inglese spiegata e illustrata - The Etymology and Syntax of...
The Etymology and Syntax of the English Language...
L'etimologia e la sintassi della lingua inglese spiegata e illustrata - The Etymology and Syntax of the English Language Explained and Illustrated
L'occhio del clown - The Eye of the Clown
Ambientata principalmente nell'Inghilterra degli anni Sessanta e che riflette alcuni atteggiamenti dell'epoca, questa storia...
L'occhio del clown - The Eye of the Clown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)