Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Wild Goose
The Wild Goose era una rivista di versi scritta e redatta a mano da John Boyle O'Reilly a bordo della Hougoumont, l'ultima nave che trasportò i detenuti britannici in Australia.
O'Reilly (1844-1890) era un feniano irlandese condannato all'ergastolo per essersi infiltrato nell'esercito britannico e aver tentato l'ammutinamento. Fuggito dall'Australia a bordo di una baleniera, O'Reilly si stabilì a Boston dove divenne redattore del Pilot, noto poeta e abolizionista.
In un certo senso, queste poesie sono una piccola rivista concepita e redatta nel 2018 e nel 2019, quando Gallagher è stato poeta in residenza presso l'Heinrich Boll Cottage, ad Achill Island, nella contea di Mayo, in Irlanda. Oltre a una sequenza su O'Reilly, le poesie di questo libro si riferiscono al paesaggio irlandese e alla storia e al mito che hanno formato l'identità di alcuni antenati di Gallagher fino a quando il colonialismo britannico e la relativa carestia li hanno portati in Massachusetts.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)